Aggiornato alle: 12:15 Sabato, 19 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, intervista al centrocampista Cristiano Camillucci

Sangiustese, intervista al centrocampista Cristiano Camillucci

Metronomo del centrocampo rossoblù, Cristiano Camillucci, centrocampista dai piedi buoni classe 1981, autore anche domenica scorsa di una prestazione gagliarda, analizza la situazione in casa Sangiustese a cavallo tra lo 0-0 di Notaresco in terra abruzzese di due giorni fa e la visita a domicilio del Francavilla.

Fermo precauzionalmente contro la Sammaurese, ma in campo a dare il massimo a Notaresco. Come stai?

 Ora bene, domenica ho disputato tutta la gara, non ho avuto problemi. Ho saltato l’altra partita perché avevo avuto un ematoma sulla coscia destra però adesso ho ripreso.

 

Le ultime sono state gare un po’ più sporche e con meno gol all'attivo: sembrano contare meno tecnica e tattica e più grinta e voglia. Secondo te è una cosa normale nel finale di stagione?

 Sicuramente sì, perché nelle ultime gare ci sono squadre che hanno bisogno di punti e di conquistare la salvezza. Dunque mettono sempre in campo qualcosa in più. Quando sei nel baratro metti qualsiasi arma a disposizione per fare anche un punto. Si bada meno al gioco e più al concreto e quindi vengono fuori partite un po’ più sporche.

 

 Dall'alto della tua esperienza: come si prepara una sfida così importante come quella con il Francavilla?

 Domenica è una sfida fondamentale per entrambe le squadre. Noi ci stiamo giocando l’obiettivo. Sarà una gara importantissima. Come sempre la prepareremo al meglio durante la settimana. Questo è quello che ci siamo prefissati. Fino a che ci sarà la possibilità e la matematica lo consentirà punteremo a raggiungere questi playoff.

 

Facciamo un passo indietro, al tuo arrivo a Monte San Giusto: ormai due anni fa arrivavi in una società neopromossa che puntava alla salvezza. Quanto è cambiato rispetto ad allora e quanto sono cresciute non solo la squadra ma soprattutto l'intero ambiente?

Mi sono accorto subito che era una Società seria e con ambizioni, con un contorno assolutamente positivo. Mi riferisco ad uno staff importante e dei giocatori bravi. Oggi sono ancora più contento della scelta fatta due anni fa e mi sto accorgendo anche che più passa il tempo più si migliora sempre di più anche nei piccoli particolari

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni