Sangiustese Calcio, le reazioni dopo il match contro il Matelica. Grande successo per Carnevalando
“Nel primo tempo noi siamo stati superiori al Matelica, siamo stati bravi in tutto e credo che il risultato non sia totalmente giusto - le parole di Mister Stefano Senigagliesi in sala stampa dopo la sconfitta di domenica contro il Matelica -. Fare una prestazione del genere a Matelica non è affatto facile, quindi complimenti ai ragazzi. Il risultato è figlio, come spesso capita, degli episodi e della forza di un avversario che comunque nel secondo tempo riesce a cambiare il 50% della forza lavoro in campo ed è difficile da contrastare perché comunque aumenta l’intensità invece di diminuirla. Per le squadre un po’ più piccole diventa difficile contrastarli nell'ultimo quarto d'ora. La partita è stata questa. Ci teniamo la prestazione, siamo dispiaciuti e amareggiati, ma non delusi. Non abbiamo grande fisicità e quindi dobbiamo avere il coraggio di fare quello che spesso è ritenuto pericoloso. Per me è più pericoloso buttarla via perché comunque poi si innescano duelli, gare di fisico e di capacità individuali e a quel punto spesso bisogna sperare nella fortuna. Noi non vogliamo sperare nella fortuna, vogliamo fare le partite. Se le perdiamo, come oggi (domenica, n.d.r.), accettiamo quello che ci dà il campo, però siamo comunque molto contenti di quello che abbiamo fatto ed è la cosa più bella. Perdere e non essere poi così delusi non è male”.
“La differenza è stata che loro hanno fatto cinque cambi di assoluto valore, ma lo sapevamo che nella rosa lo scarto era notevole - le parole del capitano Lorenzo Perfetti -. Loro sono nati per vincere, noi per altri obiettivi, però credo che questa Sangiustese abbia vinto la partita tecnica in campo, con ordine e personalità. Io non credo che ci sia stata un’altra squadra che è venuta a Matelica a imporre un gioco del genere, dunque sono veramente orgoglioso dei miei compagni e della prestazione che abbiamo fatto. Per il prosieguo del campionato andremo avanti, giornata per giornata e vedremo alla fine dove saremo arrivati. I playoff sono un obiettivo importante, il nostro sogno. All’inizio non era nelle nostre corde, poi durante il cammino abbiamo alzato l’asticella. Ora andremo avanti cercando sempre di fare il meglio e di raggiungere questo traguardo che penso questa Sangiustese meriti”.
“Peccato per il tiro che poteva sbloccare la partita, il portiere ha fatto una bellissima parata - ha aggiunto Marco Pezzotti -. Come l’ho vista partire pensavo fosse gol, poi ho alzato gli occhi e Avella è stato bravissimo. Ha salvato il risultato per la sua squadra perché in quel momento la Sangiustese stava interpretando al meglio la gara, avevamo il pallino del gioco in mano e se la palla fosse entrata non so come si sarebbero potute mettere le cose. Invece, come spesso succede nel calcio, a volte il risultato non riflette bene quello che è successo in campo. Bravo il portiere, ripeto, e un po’ di sfortuna per noi. Per quanto riguarda i playoff sono tranquillissimo. Ci sono passato lo scorso anno con il Pineto. A otto giornate dalla fine eravamo quasi a lottare per i playout poi facemmo cinque vittorie consecutive ed entrammo nella parte alta della classifica. Credo che la Sangiustese al completo con Patrizi, Moracci, Tizi e tutti gli acciaccati dopo la sosta può fare una cavalcata importante. Se è la squadra vista a Matelica, dove ha fatto benissimo nonostante tutte le difficoltà, alla fine ci prenderemo quello che meritiamo e che abbiamo meritato per 30 partite. Uscire fuori dalle prime cinque non è un problema, ci sono squadre attrezzatissime che stanno andando molto forte però noi siamo lì ad un punto e con una vittoria potremmo facilmente rientrare. Credo che fino alla fine si continuerà così, punto a punto, ma la Sangiustese oggi ha dimostrato che ci sarà fino alla fine”.
CARNEVALANDO CON LO SPORT: DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’ A TINTE ROSSOBLU’
Carnevalando con lo Sport, un successo l’iniziativa organizzata dalla Sangiustese. Ottimo cibo, balli, animazione e divertimento sabato sera all’Arena E.M. Company di Monte San Giusto. Al cenone e al veglione rossoblù hanno partecipato il Presidente, i vicepresidenti, il Direttore Generale e i dirigenti della Sangiustese, accompagnati dai ragazzi della Juniores Nazionale di Mister Adolfo Rossi.
Solidarietà, sorrisi e tenerezza domenica pomeriggio invece, quando, in collaborazione con la FEA Volley Telusiano, sempre presso l’Arena EM Company sono andate in scena una partita amichevole di sitting volley e a seguire una partita di calcio integrato con l’Associazione Amadown e la Porto Potenza New Team, squadra di Quarta Categoria affiliata alla Lega B e guidata da Tonino Di Biasi, Gabriele Baldassarri, Giulio Casciotti, Giovanni Trulli e Francesco Morgese. Una bella iniziativa che ha unito divertimento e temi sociali, colorando a tinte rossoblù il Carnevale di Monte San Giusto e testimoniando ancora una volta la grande attenzione e l’amore per la propria città.
Commenti