Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese calcio, le parole di mister Senigagliesi in vista della sfida contro Campobasso

Sangiustese calcio, le parole di mister Senigagliesi in vista della sfida contro Campobasso

Archiviato il Capodanno, i rossoblù sono tornati ad allenarsi al Comunale in vista della gara che domenica li vedrà affrontare i lupi del Campobasso.

Una trasferta insidiosa attende i ragazzi di Mister Senigagliesi, che dovranno sicuramente fare i conti con un clima polare e con la grandissima voglia di riscatto dei molisani.

Prima giornata di ritorno sicuramente tosta: a parlare per tutti è proprio il tecnico osimano.

Il Campobasso non sarà sicuramente la squadra vista all’andata.

Sarà una partita molto più difficile e complessa che all’andata. Con il girone di ritorno inizierà un altro campionato e la dimostrazione lampante è proprio la squadra molisana. Nelle formazioni delle ultime cinque gare sono rimasti solo 2 o 3 elementi presenti nel girone di andata. Come avevo già anticipato, ora è iniziato il campionato delle Società e della forza economica. Quello delle scelte giuste, dei giocatori e del lavoro secondo me termina a dicembre.

Che clima c’è nello spogliatoio rossoblù?

Il clima, al di là dell’inciampo di percorso in cui siamo incappati a Jesi, è molto positivo. I giorni a ridosso delle festività mi hanno ancora più convinto che ho la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi speciali, di una serietà e professionalità incredibili. Probabilmente siamo la squadra che si è allenata meno, senza sedute doppie o simili, godendosi le vacanze come è giusto che sia. Avevo solo chiesto ai ragazzi la disponibilità mentale di ripresentarsi al campo con la freschezza e la voglia viste nel girone di andata. La risposta oggi è stata eccezionale.

Che girone sarà quello di ritorno per la Sangiustese?

Parlando in maniera retorica dovremmo dire le stesse cose che si dicono a luglio e ad agosto. Voglio essere sincero. Non si sa quali squadre si siano rinforzate o indebolite: non ci si capisce molto. A me piace parlare degli aspetti tecnici e del gusto del gioco. Noi riproporremo le stesse cose del girone di andata. Se gli altri saranno più bravi faremo loro i complimenti. Altrimenti continueremo a tentare di fare quello che piace, sia alla Società, sia a me che ai ragazzi, e se gli altri hanno più disponibilità economiche e potenzialità ben venga per loro. Sarà ancora più stimolante cercare di batterli.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni