Aggiornato alle: 19:49 Sabato, 19 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, 100 partite in rossoblù per Mauro Chiodini. Intervista a mister Senigagliesi

Sangiustese, 100 partite in rossoblù per Mauro Chiodini. Intervista a mister Senigagliesi

Ad analizzare la situazione in casa Sangiustese, dopo la vittoria con il Francavilla ed in attesa del match con il Santarcangelo, è mister Stefano Senigagliesi.

 Al termine di una gara come quella di domenica quanta energia positiva in più è arrivata all'interno del gruppo?

 Tantissima. Tutte le vittorie portano energia positiva, ne arriva molta di più quando il risultato è raggiunto attraverso una prestazione di buon livello e con dei valori morali e sportivi di grandissimo spessore come abbiamo fatto domenica.

 Conoscendo il suo modo di vedere il calcio, al netto del pathos, quanto si è divertito soprattutto nel primo tempo? Per molti una gara di categoria superiore..

 Mi sono divertito tantissimo. Domenica è stata l’apoteosi. Avevamo fatto veramente un primo tempo splendido anche se eravamo sotto nel punteggio per 2-1. Il calcio viene valutato con i risultati, ma in realtà il valore delle prestazioni è molto più importante. Dicono che i risultati facciano giudizio e lo accettiamo. Una gara assolutamente di categoria superiore. Consiglio a tutta Monte San Giusto ed a tutti i tifosi di tenersi stretta questa squadra e questa Società.

 Quanto sono aumentate le chance di playoff?

 er me sono uguali perché ci sono ancora altre partite da fare e non c’è niente di scritto. Sono tutte gare difficilissime. Andremo ad affrontare squadre che lottano per non retrocedere, altre di blasone o altre ancora coinvolte come noi nella lotta per i play-off. Spero che ad aumentare sia stata la possibilità di vedere ancora i ragazzi così concentrati e piacevolmente indirizzati verso un obiettivo. Per molti sarà una cosa molto importante, per me lo è meno. Sono già estremamente soddisfatto nel vederli ancora a un mese dalla fine del campionato, con cinque partite da disputate, ancora in lotta per qualcosa di impensabile.

 Come sta fisicamente il gruppo?

 Stanno tutti molto meglio. L’allenamento ci serviva tantissimo. Avevamo bisogno di tornare a determinati ritmi e abitudini che il calendario di quest’anno ci aveva tolto assolutamente. Una volta ritrovate determinate dinamiche ho visto lievitare la condizione fisica, la brillantezza e la freschezza mentale che sono poi alla base del modello di gioco che utilizziamo.

 Il Francavilla era forte e lo si sapeva, ma il Santarcangelo nelle ultime 10 giornate sta facendo cose strepitose: quanto sarà complicato affrontarlo?

 Sarà una gara peggiore di quella con il Francavilla dal punto di vista nervoso e dell’approccio, perché comunque la gara di domenica scorsa ci aveva dato quasi automaticamente gli stimoli. Questa volta, invece, se non saremo attenti e non leggeremo bene tra le righe la forza del Santarcangelo, andremo incontro a grosse difficoltà. Nelle ultime dieci partite mi sembra abbia perso solo una volta, è una squadra in salute che ha ritrovato le motivazioni senza i giocatori più importanti. Questo sta a dimostrare che non c’è condizione fisica, forma, tattica e niente altro. Conta solo la voglia di voler continuare a lottare insieme per un obiettivo comune.     

Il Presidente Andrea Tosoni ha omaggiato con un orologio ufficiale griffato Sangiustese (in vendita presso la gioielleria Ciampechini di Monte San Giusto) Mauro Chiodini per il traguardo delle 100 partite in maglia rossoblù

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni