Salvamento, il Centro Nuoto Macerata brilla tra le eccellenze marchigiane: premio dalla Fin
I grandi risultati ottenuti nel Salvamento, dopo aver issato ancora una volta il Centro Nuoto Macerata sul tetto delle Marche, hanno contribuito a riservare all’associazione l’encomio da parte della FIN Marche.
Nella sala Censi del PalaPrometeo, ad Ancona, si è svolta la cerimonia di premiazione delle eccellenze marchigiane nelle discipline acquatiche, organizzata dalla federazione per celebrare i migliori atleti, tecnici e società del quadriennio olimpico 2020–2024.
Il Centro Nuoto Macerata ha visto celebrati nella specialità del Salvamento agonistico questi suoi giovani tesserati: Alessandro Pianesi in quanto medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti; Tommaso Zaffrani Vitali argento Juniores; Riccardo Zaffrani Vitali bronzo alla World Cup e Michele Calcagni campione italiano e oro Youth (assente alla premiazione per impegni universitari).
Tre i premiati anche Riccardo Brancadori, cresciuto nel gruppo biancorosso e oggi con Delphinia Team Piceno, menzionato per l’oro agli Assoluti.
Sono intervenuti alla cerimonia il presidente regionale Fabio Luna per il Coni Marche, l’assessore del comune di Ancona Marco Battino e la consigliera comunale Maria Grazia De Angelis più ovviamente la Federnuoto delle Marche con il presidente Mauro Antonini e il resto del consiglio.
Commenti