Ancora un grande successo per la Rotellistica Settempeda ai campionati italiani su strada di Terni.
Medaglia d’oro nella cosiddetta Americana a squadre Senior (tre staffettisti impegnati ciascuno sui 1.500 metri) e “doppia doppia” conseguita dallo specialista dei 500 metri Sprint Andrea Angeletti, che ha consegnato al team del presidente Renzo Bisonni il secondo metallo più pregiato della kermesse, ribadendo il suo successo personale dell’anno passato. “Siamo riusciti a scrivere un’altra importante pagina dello sport settempedano ai tricolori in Umbria – è il parere del raggiante numero uno societario Bisonni.
Nell’Americana a squadre Senior, dopo una serie di qualificazioni esaltanti contro società che si sono rafforzate, Matteo Angeletti, Daniele Di Dio e l’ultimo frazionista, il “Concorde” Andrea Angeletti (fratello di Matteo, ndr), hanno decollato sull’asfalto ternano, obbligando tutti gli avversari alla resa. Inoltre, ciliegina sulla torta, Andrea Angeletti ha bissato il successo del 2015 salendo nuovamente sul gradino più alto del podio nella 500 mt Sprint, dove è riuscito a toccare i 50 Km orari! Un vero jet con un grande cuore.
Oltre ai due ori, la Rotellistica Settempeda ha festeggiato le brillanti prestazioni di altri atleti della squadra, fortemente determinata. Dai campionati nazionali l’attenzione si sposta ora su altri eventi, fra cui quello che vedrà impegnati nell’organizzazione i vertici settempedani il 4 agosto, quando a San Severino si disputerà la finale del trofeo internazionale Ingom 1° memorial “Mirella Iacoponi”, a ricordo della mamma scomparsa dello sponsor Luca Ceroni.
Commenti