La Roana Cbf Macerata risponde presente all'appuntamento del big match contro la seconda forza del campionato, l'Edil Ceccacci Moie vincendo 3 a 0 e mostrando carattere di fronte al pubblico delle grandi occasioni.
Già dal primo set si capisce che sarà una partita combattuta, dopo i primi punti Macerata cerca l'allungo ma Moie recupera e al primo time out tecnico si porta avanti di una sola lunghezza. Tornate in campo le locali faticano a conquistare il punto mentre le ospiti sono meno fallose, Giganti chiama time out sul 13 a 19 cercando di far ripartire le proprie ragazze e così accade Giorgi e compagne recuperano fino al 21 pari. Questa volta è la coach Cerusico a chiamare a raccolta le sue e dopo il time out Moie sbarra la strada alle maceratesi con un muro vincente, ma non ci si arrende dall'altra parte del campo, con le difese di Micheletti e il muro di Barroero l'Edil Ceccacci si blocca e sbaglia regalando il primo set alla Roana Cbf.
Nel secondo parziale nessun calo di tensione per le maceratesi, mostrando un solido sistema di muro difesa si portano sul 6 a 0, le ospiti non riescono ad ingranare la marcia, sbagliano troppo e non bastano i micidiali attacchi dell'opposta Alessandrini, perché dall'altra parte Macerata risponde con altrettanta forza con Barroero e Armellini. Nel massimo vantaggio delle locali, 21 a 11, l'Edil Ceccacci risorge, prima con un break di tre punti spezzato da Recine, poi con una pazzesca rimonta di sette punti, ma una parallela e un ace di Grizzo mettono fine al set e portano Macerata sul 2 a 0.
È ancora battaglia nel terzo set, si giocano scambi lunghi e avvincenti, ma nonostante i muri di Lombardi e Peretti, Cesaroni e compagne cercano di non far fuggire le padrone di casa. Un parziale fatto di break e riagganci, le ragazze di Giganti si guadagnando un piccolo vantaggio che viene amministrato fino al 20 a 17, ma Moie non molla mai, recupera grazie al turno in battuta di Cecato, fino alla parità. Grizzo chiude il ventunesimo punto, dall'altra parte risponde Alessandrini, ma alla fine la spuntano le maceratesi che chiudono con Barroero.
Serata perfetta per la società di Macerata, una vittoria pesante di fronte a un Fontescodella che ospita un pubblico caldo e numeroso, un sogno che continua e che sempre più persone condividono.
Post collegati

Eccellenza - Chiesanuova, Montefano e Trodica già in palla: buoni spunti e pioggia di gol nelle amichevoli

Commenti