Aggiornato alle: 20:02 Venerdì, 22 Novembre 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Macerata

Roana Cbf vincente contro la corsara Stella Rimini

Roana Cbf vincente contro la corsara Stella Rimini

Alla fine la spunta la Roana Cbf Macerata contro il Caf Acli Stella Rimini, in una gara veramente bella, combattuta e leale. Tutto quello che si può avere da una partita di volley. 

Le ragazze di coach Giganti rincorrono per tutto il primo set le ospiti che non solo attaccano bene, ma difendono anche l’impossibile, le maceratesi non riescono ad invertire la rotta e perdono il set 19 a 25.

Nel secondo parziale Peretti e compagne scendono in campo con il piglio giusto, dopo i primissimi scambi in completo equilibrio la Roana Cbf riesce a conquistare un break fino al primo time out tecnico, ma il Caf Acli Stella torna subito sotto e supera le padrone di casa, costrette di nuovo a ricorrere per un paio di punti, Ristabilita la parità si gioca punto a punto fino al 16 pari, poi gli attacchi di Grizzo e Tozzo portano la squadra a quota 22. Chiude Bellucci con un attacco in parallela 25 a 20.

Sull’uno pari non cala il ritmo di gioco, è ancora battaglia, la Roana Cbf forza la battuta e il Caf Acli risponde con recuperi in difesa da manuale. Di nuovo equilibrio fino a quota 14, poi, ancora una volta, le locali alzano il ritmo, tengono la mente salda sull’obiettivo e chiudono 25 a 19.

Nell’ultimo set mister Biselli fa entrare Francia a posto di Bologna, la giovane schiacciatrice cerca di dare un’impronta diversa in attacco, Foglia e compagne però non si lasciano intimidire, macinano punto su punto fino a quando il Caf Acli molla qualcosina, sbaglia qualche palla in più, mentre la Roana Cbf con una prova di maturità conquista set e partita. Nota di merito, il ventiquattresimo punto porta la firma di Giulia Micheletti il libero che con un tocco di seconda intenzionale spiazza le avversarie.

Si continua, prossimo appuntamento in trasferta, sabato prossimo contro la New Font Mori Gubbio, la giovanissima squadra che occupa l’ultimo posto in classifica, le maceratesi però non devono calare di attenzione e pretendere sempre il massimo da loro stesse, il cammino è ancora lungo, ma la squadra è sulla buona strada.

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni