Aggiornato alle: 20:10 Martedì, 19 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Roana Cbf Macerata: in casa è sempre e solo vittoria

Roana Cbf Macerata: in casa è sempre e solo vittoria
Non poteva che essere una vittoria l'ultima gara interna di questa stagione superlativa della Roana Cbf che alla Marpel Arena, conosciuto come il palas Fontescodella, ha siglato l'ennesimo 3 a 0 del campionato. Questa volta a cadere sotto gli artigli di Giorgi e compagne è stata la formazione Centro Diesel Pagliare.
 
Coach Giganti ha dato spazio a tutte le sue giocatrici, per festeggiare con ognuna il risultato raggiunto da questo gruppo vincente. Esordio quindi anche per la giovanissima Francesca Paoloni, libero classe 2000 che nonostante l'emozione ha saputo giostrarsi bene nel campo.
 
Al palazzetto di Macerata è festa, sulle tribune si canta fin dal primo scambio, gli Ubriachi di Helvia, oggi come in ogni gara, sostengono le loro beniamine e a fine partite le hanno anche premiate con una simbolica medaglia con scritto "Macerata commanna gnicò", un simpatico cimelio per sottolineare la supremazia delle ragazze in tutto il campionato. Una sola partita persa, la prima, una falsa partenza, che però ha solo dato una maggiore spinta a Peretti e compagne.
 
A fine partita canti e balli con tifosi, atlete di tutte le squadre della società, dirigenti e spettatori: anche questo è volley. Lacrime di gioia, sorrisi e tanti abbracci. Un successo meritato, un obiettivo fortemente voluto e conquistato che inorgoglisce la società fondata da Tito Antinori e a cui la vittoria è dedicata da parte di tutte e tutti.
 
Ora manca l'ultima giornata di campionato per mettere definitivamente la parola fine alla stagione 2016/2017, prima di tuffarsi in questa nuova avventura tanto desiderata dal presidente Paolella che, commosso, questo pomeriggio ha ringraziato ad una ad una tutte le sue atlete e lo staff che ha lavorato per rendere questo non un sogno, ma una realtà.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni