Aggiornato alle: 20:39 Sabato, 21 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Rivoluzione Matelica, doppio colpo Settempeda: i principali movimenti di mercato della settimana

Rivoluzione Matelica, doppio colpo Settempeda: i principali movimenti di mercato della settimana

Partiamo dal colpo della settimana: Kalagna Gomis è un nuovo giocatore del Matelica. Il centrocampista senegalese classe '96 arriva dalla Maceratese e può vantare tanta Serie D alle spalle con le maglie, tra le tante, di Matese, Varesina, Arconatese, Correggese e Rimini, ma anche Serie C con il Pro Piacenza.

"Sono molto felice di iniziare questo nuovo percorso della mia carriera con la maglia del Matelica Calcio - dichiara Gomis -. Ringrazio tutta la società e il DS per la fiducia dimostrata, per avermi scelto e darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi".

Gomis è un giocatore molto importante per la categoria e ci darà una grossa mano nel prosieguo della stagione - afferma il DS Falcioni -. Sono molto soddisfatto di averlo portato qua perché è il profilo che stavamo cercando per arricchire il nostro centrocampo con la sua fisicità ed esperienza".

Sempre in casa biancorossa, dopo l'addio di Veneroso, da segnalare un doppio saluto in difesa: quello del centrale Enrico Mistura e del terzino Yaya Junior Wahi. Sul fronte entrate oltre a Gomis arriva anche Edoardo Mengani, centrocampista classe 2004, in questa prima fase di stagione in Serie D Girone F con la maglia dell'Atletico Ascoli.

Il Chiesanuova si conferma molto attivo sul mercato. Dopo gli arrivi di Sfasciabasti e Palladini, il club treiese comunica l'acquisto di Leo Vitucci, giovane centravanti classe 2004. Il calciatore, attaccante che agisce prevalentemente sull'esterno, era appena stato svincolato dai Portuali Dorica, società avversaria dei biancorossi in questo torneo di Eccellenza.

Un innesto importante per mister Mobili, si tratta di un atleta con caratteristiche tecniche importanti e talento da vendere, tanto da aver iniziato nelle giovanili del Cesena ed aver proseguito poi in quelle dell'Atalanta. L'anno scorso era in forza al Sora in Serie D. 

Uscite importanti anche in casa Sangiustese. Lasciano i colori rossoblù il difensore Manuel Herrera e il centrocampista Pavel Monceri. Ai saluti poi il classe 2006 Andrea Recchioni, che passa all'Elpidiense Cascinare. Non è ancora stato ufficializzato dal club, ma anche il forte attaccante bosniaco Haris Handzic dovrebbe lasciare i colori rossoblù nelle prossime ore. 

Il Montefano cede in prestito il difensore classe 2004 Nicola Palmucci al CSI Recanati. Il Fabriano Cerreto, non soddisfatto dei 15 punti totalizzati nel girone di andata, ha esonerato mister Caporali. Al suo posto arriva sulla panchina dei cartai l'ex allenatore dell'Atletico Gallo Gastone Mariotti.

In Promozione molto attivo il Corridonia, che accoglie in rossoverde il centrocampista Krenar Kakuli, i difensori William Bordi e Agustin Alberione e l'attaccante Gino Galdenzi. Bel colpo anche per la Vigor Montecosaro, che dalla Maceratese prende in prestito il giovane attaccante Andrea Compagnucci. Doppio colpo in entrata per la Settempeda che inserisce in organico Andrea Pettinari e Daniele Salvatelli.

La capolista Trodica si mostra ancora attenta i giovani: ufficiale il classe 2006 Eduard Iacobut. Proveniente dall'USA Fermo 2021, ha mostrato versatilità in campo, ricoprendo ruoli sia in difesa che a centrocampo. Nella stagione 2023/2024, ha militato nella Juniores U19 Provinciale Ascoli Piceno Girone C, segnando 2 gol, e ha partecipato al campionato di Seconda Categoria Girone G.  

Entro, spacco, esco, ciao. Dopo il pesantissimo gol nello scontro al vertice contro il Porto Sant'Elpidio, Riccardo Cuccù saluta il Casette Verdini. La sua avventura amaranto è durata poco più di un mese. Il forte attaccante si trasferisce proprio al Porto Sant'Epidio. Ai saluti anche il giovane portiere Matteo Segehtti. Per rimpiazzarlo arriva Francesco Mallozzi dal Montegranaro. 

Andrea Pettinari, portiere classe 2001, si era messo in grande evidenza l’anno scorso quando aveva difeso la porta dell’Appignanese, esperienza a cui ha fatto seguito il passaggio questa estate al Porto Sant’Elpidio da cui si è separato in questi giorni. In carriera Pettinari ha vestito le maglie di Corridonia, Montefano, Montegiorgio e Tolentino.

Classe 2001 è anche Daniele Salvatelli, difensore eclettico abile soprattutto a giostrare sulla catena di sinistra. Svincolatosi dall’Atletico Mariner, club con cui ha iniziato la stagione, Salvatelli arriva a San Severino vantando numerose e importanti esperienze a partire da quella a San Marino per proseguire poi con quelle con Giulianova, Sangiustese, Tolentino e Valdichienti Ponte. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni