Aggiornato alle: 11:20 Giovedì, 12 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport

Ritorna il torneo Verdemare di beach volley made in Pindaro

Ritorna il torneo Verdemare di beach volley made in Pindaro

Il presidente dell'associazione culturale Pindaro Michele Spagnuolo, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Macerata, presenta la quarta edizione maceratese di Verdemare, manifestazione sportiva dedicata al beach volley, che si terrà dal 10 al 13 settembre. Edizione 2015 nel solco della tradizione, ma impreziosita da numerose novità. Prima fra tutte, lo spostamento della location da piazza della Libertà a piazza Mazzini, cornice altamente suggestiva della città. Inoltre, da quest'anno, la manifestazione allargherà la sua proposta sportiva anche al beach tennis, grazie alla partecipazione dell'ASD Scuola Tennis Macerata  e alla collaborazione di Fabiano Tombolini. Per l'evento, saranno predisposti in piazza Mazzini un'arena da 180 tonnellate di sabbia e un impianto di illuminazione capace di garantire lo svolgimento delle competizioni nelle più abbordabili fasce serale e notturna.  A fare da cornice, stand gastronomici a firma DoppioZero Mobile e postazioni di offerte commerciali per tutti i palati sportivi. Non solo beach volley e beach tennis: Verdemare proporrà al suo affezionato pubblico anche inserti prettamente spettacolari, come le esibizioni del Virtus Acrobatic Team ideate da Umberto Caschera e le performance di Zumba e CrossFit a firma SuperGym Macerata. Inoltre,  dal 10 al 13 settembre in piazza Mazzini sarà presente anche una postazione fissa di StammiBene, il progetto che sensibilizza i cittadini sui problemi legati alle dipendenze promosso dal Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.

Questo nel dettaglio il programma della manifestazione:

- giovedì 10 settembre: torneo 2×2 Misto di Beach Tennis (ore 19/23); - venerdì 11: 2×2 Maschile di Beach Tennis (ore 19/23);                                                                                                          - sabato 12: 2×2 Open Misto di Beach Volley, altra novità di Verdemare 2015 (tutta la giornata); - domenica 13 ad esibirsi saranno le compagini del 2×2 Open Maschile di Beach Volley, molte delle quali provenienti da fuori Provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento (tutta la giornata).

Soddisfazione nelle parole dell'assessore allo sport Alferio Canesin: "In attesa del campo da beach che siamo allestendo nel piazzale antistante lo stadio Helvia Recina, ci prepariamo a godere della quattro giorni di Verdemare, kermesse sportiva da sempre sostenuta dall'Amministrazione Comunale. Sarà una delle tante tappe sportive previste per questo week end, arricchito da Macerata Kartisti 2015 ai giardini Diaz e il torneo di mini basket in piazza Cesare Battisti. Con Verdemare in piazza Mazzini, assecondiamo la volontà di rendere vive e visibili ogni zona del centro storico cittadino".

Entusiasta e prontissimo ad iniziare il presidente di Pindaro Michele Spagnuolo: "Verdemare è un appuntamento gustoso per atleti e appassionati provenienti da tutta la Regione. Un evento di pratica ed esibizione sportiva che ha sempre portato bene ai luoghi dove si è manifestato: sarà così anche per la bellissima piazza Mazzini".

Un'occasione da non perdere per tutti gli sportivi del territorio, durante il quale verranno svelati anche alcuni appuntamenti di Overtime Festival, festival del racconto e dell'etica sportiva, promosso sempre da Pindaro Eventi e previsto a Macerata dal 7 all'11 ottobre prossimi.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni