Aggiornato alle: 21:58 Venerdì, 9 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

Recanati, si torna a giocare a “Le Grazie” in ricordo di Mario Sampaolesi

Recanati, si torna a giocare a “Le Grazie” in ricordo di Mario Sampaolesi

Recanati è ancora ricoperta da un velo di tristezza: nei giorni scorsi la città ha dato l’ultimo saluto a Mario Sampolesi, 74 anni, consigliere del C.C.S.R. (Centro Culturale Sportivo Ricreativo) del quartiere Le Grazie. Un volto noto, quello di Sampaolesi, la cui scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutta la popolazione leopardiana.

Ma è proprio in suo ricordo che i ragazzi della parrocchia, impegnati da settimane nell’organizzazione del torneo di calcio a 5 che, sera dopo sera, anima la città, hanno voluto riprendere l’attività dopo due giornate di stop. Seppure nel dolore ancora vivo di una prematura scomparsa, infatti, si sono disputate ieri sera, martedì 27 giugno, le prime due gare dei quarti di finale, con le altre due previste per domani, giovedì 29 giugno, a partire dalle 21, dirette dal fischietto civitanovese Emanuele Trementozzi. La manifestazione, in seguito, vedrà scendere in campo le semifinaliste lunedì 3 luglio, mentre la finalissima è prevista per mercoledì 5.

“Mario era un grande amico e una persona speciale per tutti noi" fanno sapere gli organizzatori. "Ha sempre partecipato attivamente alle nostre attività e, per questo, abbiamo deciso di portare a termine il torneo in suo ricordo, convinti che anche da lassù continui a seguirci con affetto, come ha sempre fatto in questi anni”.

Il Torneo “Le Grazie” di Recanati è oramai un appuntamento storico in città e, attraverso lo sport, riunisce decine di giovani leopardiani che in queste ultime serate rimaste giocheranno per la vittoria e, soprattutto, per l’indimenticato Mario Sampaolesi. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni