La Maceratese Berretti di Tiziano Turchetti fa tesoro della splendida esperienza del torneo di Viareggio e, al ritorno alle quotidiane fatiche, batte l’ostico Forlì, che era attardato di 3 soli punti dai biancorossi in classifica generale, con il classico punteggio all’inglese.
La formazione di Turchetti parte con il piglio giusto, ma trova una squadra, quella avversaria, che prova ad addormentare il gioco, finché il caparbio Marcantoni pressa con successo il difensore centrale avversario, gli ruba la sfera, si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere ospite: 1-0.
Nella prima frazione di gioco la Maceratese costruisce altre occasioni per raddoppiare ma, per difetto di precisione, il gol della sicurezza non arriva. Da parte sua il Forlì si fa vedere poco, tranne in una occasione, ma il baby portiere Pozzi, classe 2000, alla terza da titolare nella Berretti, è reattivo e devìa in calcio d’angolo l’insidiosa conclusione in diagonale dei forlivesi.
Il secondo tempo viene giocato a ritmi più elevati. Le squadre si allungano un po’ ed i biancorossi trovano terreno fertile per ripartire pericolosi. Gli attaccanti della baby Rata potrebbero realizzare di nuovo in almeno tre circostanze, ma il gol della sicurezza non matura né per Carnevali, né per Laurenti, servito solo in area da Marcantoni, e neanche, infine, per Jong, il quale si beve come birilli i difensori ospiti, ma calcia sopra la traversa sul portiere in uscita. Al 24’, però, a coronamento di una bella azione da destra, Laurenti calcia con potenza e precisione e la palla si insacca sotto il montante per il meritato 2-0.
La Maceratese Berretti esulta ancora! “Dopo l’esperienza oltremodo positiva del Viareggio – ammette mister Turchetti -, non era semplice calarsi di nuovo in campionato. Invece i ragazzi ci sono riusciti perfettamente ed hanno portato a casa tre punti fondamentali per il prosieguo del torneo, che ci vede in piena lotta per un posto nella griglia play-off. Non sarà facile raggiungere il traguardo, in quanto dobbiamo affrontare squadroni del calibro di Venezia e Modena in quattro match, ma ci proveremo fino alla fine”.
Maceratese Berretti-Forlì 2-0
Maceratese Berretti: Pozzi, Chiacchio, Choe, Jo, Baraboglia, Porfiri, Mercuri (23’ st Moretti), Jong, Marcantoni (40’ st Kim), Laurenti, Carnevali (30’ st Nicola) (A disp. Selvaggio, Parmegiani, Benigni, Murdocca, Lombardo, Sadotti, Shiba, Cittadoni, Carissimi) All.Tiziano Turchetti.
Forlì: Baldassari, Scatozza, Gimelli, Sedioli, M. Venturi, Maltoni, N. Venturi, Visani, Cortini, Battistini, Ambrosini. (A disp. Dall’Ara, Mambelli, Senja, Matuozzo, Mangalagiu, D’Antini, Ibraimi, Gentili) All. Maurizio Giordani
Reti: 24’ Marcantoni, 21’ st Laurenti
Commenti