Traguardo storico per il settore master della SEF Macerata che, impegnata a Montecassiano nel Campionato a squadre Marchigiano di Atletica Leggera, ha conquistato per il 17^ anno consecutivo il Titolo Regionale in campo maschile con punti 9.461 e per il 12^, sempre consecutivo, in quello femminile con punti 8.476.
Con questo duplice successo la società biancorossa ha inoltre acquisito, unico club Marchigiano, il diritto a disputare la doppia Finalissima Nazionale che si terrà in settembre a l’Aquila.
Nonostante il tempo inclemente, soprattutto nella 2^ giornata, gli atleti seffini hanno acquisito notevoli risultati di prestigio che si sono concretizzati con il miglioramento di un Record Italiano di categoria e di 2 Primati Marchigiani.
Mattatrici in campo femminile le due signore dell’Atletica: Amalia Micozzi, vincitrice del lancio del peso F75 che scagliando l’attrezzo a m. 7,32, ha migliorato sia il Record Italiano che quello Marchigiano; Giulia Perugini che, in un bagnato salto in alto over 80, ha superato l’asticella posta a m. 0,97 ottenendo il punteggio record in assoluto più alto di tutta la Manifestazione con punti 1.142 ed in contemporanea il 60^ Titolo Nazionale della sua prestigiosa carriera.
Sempre in campo femminile ottima Federica Gentilucci che, con un ottimo balzo di m.4,36 , ha migliorato di oltre mezzo metro il Primato Regionale nel salto in lungo F45 imponendosi inoltre nei m. 100 con l’ ottimo crono di 14” 46; sempre nella velocità buone le prove di Emanuela Stacchietti nei m. 400, Graziella Mercuri nei m. 200, Paola Tentella nei m. 100 e, sempre nella specialità, Antonella Sirianni che, con 16” 30 , si è migliorata di oltre 2 secondi.
Buone le prove nei salti di Patrizia Nardi nel lungo e triplo, Gabriella Belardinelli nel martello e giavellotto e M.Pia Luchetti nel Disco e Giavellotto, Tiziana Tiberi nei m. 800 e Sandra Copponi nella 4x400.
In campo maschile exploit del lanciatore over 85 Giammario Pignataro con m. 21,47 nel disco corrispondente al miglior punteggio di tabella di 872 punti cui hanno fatto da corollario i buoni risultati dei compagni di squadra Italo Cartechini (Disco e Peso), Francesco Bettucci (Disco e Martello), Gabriele Ferramondo (Peso e Martello) per concludere con Vincenzo Cappella ottimo vincitore con m. 32,94 del giavellotto M70.
Nella velocità, nonostante un infortunio, ottime prove nei m. 400 e 200 per Livio Bugiardini, nei m. 100 per Roberto Masi e Paolo Zamponi, nei 200 hs per Giulio Mallardi e Luca Salvatori ed infine nei m. 800 per Alessandro Tifi .
Nei salti si sono distinti Maurizio Riccitelli (lungo e Triplo) e Francesco Trubbiani nel salto in Alto mentre nel mezzofondo Elio Severini nei m. 1500 e Giampaolo Persichini nei m. 5000.
Commenti