Solo un pareggio per la Hr Maceratese contro l'Atletico Centobuchi. Al "Nicolai" di Centobuchi, i biancorossi chiudono il primo tempo in svantaggio, per poi agguantare il pareggio nella ripresa grazie al guizzo di Severoni.
Un primo tempo dove la Maceratese sembra padrona del gioco, nonostante la squadra di casa si difenda con ordine, fin quando al 24'p.t Capparuccia con un'ingenuità entra fallosamente in area su Liberati del Centobuchi. L'arbitro decreta il penalty, che viene realizzato da Diarra che spiazza Tomba.
A quel punto la Maceratese si getta in avanti alla ricerca del pareggio, sul finire della prima frazione di gioco grande occasione per Moriconi il cui tiro viene respinto da Lattanzi.
Secondo tempo dove la Hr Maceratese continua a macinare gioco, ancora Moriconi in un'occasione si rende pericoloso. Da far suo L'Atletico Centobuchi si difende in maniera ordinata. Al 71's.t però la squadra di casa rimane in 10 uomini, per un' espulsione molto contestata di Rotundo per doppia ammonizione.
Al 75' quindi, i biancorossi trovano il pareggio con una zampata di Severoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo una respinta del portiere Lattanzi.
A quel punto in superiorità numerica i maceratesi si gettano ancor più in avanti alla ricerca del vantaggio che sfiorano nei minuti finali, negli sviluppi di un'azione confusa.
Finisce solo in parità per l'Hr Maceratese, con un punto che muove poco la sua classifica, mentre rimane in zona play-out l'Atletico Centobuchi
Marcatori: 24'p.t Diarra (A), 75's.t Severoni (HR)
Commenti