Aggiornato alle: 17:23 Venerdì, 4 Ottobre 2024 forte pioggia (MC)
Sport Provincia Macerata

Promozione, il Chiesanuova vola a +8 dalla seconda. Ecco tutti i risultati della 25° giornata

Promozione, il Chiesanuova vola a +8 dalla seconda. Ecco tutti i risultati della 25° giornata

Il Chiesanuova espugna Montecosaro e allunga in vetta, volando a +8 da Monturano Campiglione. La vicecapolista deve arrestare la sua corsa a seguito del pareggio contro la Cluentina. Trodica sbanca in casa del Centobuchi e smuove la classifica avvicinandosi alla zona calda. Un pareggio che fa particolarmente male quello fra la Futura di Capodarco e la Monterubbianese a causa dell'autogol dei padroni di casa.  

Calcio Corridonia – Castignano (0-1) Castignano espugna Corridonia e conquista tre punti che ridanno ossigeno nella corsa verso la salvezza. Primo tempo povero di emozioni che termina a reti ferme. Nella ripresa il risultato si sblocca grazie alla rete decisiva del solito Papa Ndiour (59'), 1 a 0 Castignano. Nient’altro da segnalare in conclusione al match che vede quindi il Corridonia perdere terreno a metà classifica, regalando tre punti d’oro in ottica salvezza ai ragazzi di mister Vittori.

Centobuchi 1972 MP – Trodica (0-5) Partita dominata fin dai primi minuti dal Trodica che chiude la prima frazione sul doppio vantaggio. Apre le marcature il bomber Cuccù, seguito poi da Badiali che allunga il distacco prima dello scadere dei primi 45’. I biancazzurri prendono il largo nella ripresa e infilano altre tre reti per il 5 a 0 finale. Il primo a inserire il suo nome nella lista dei marcatori è Bucchi, seguito da Cuccù che firma la doppietta personale. Canuti ribadisce in rete a risultato già assicurato.  

Futura 96 – Monterubbianese (2-2) Montagna russa di emozioni nel match a Capodarco fra Futura 96 e Monterubbianese. Donzelli (6’) sblocca subito il risultato sorprendendo Bonifazi. Risposta che arriva da parte di Marozzi (33’) che porta conclude in rete l’azione del pari. Dopo una ripresa combattuta, l’autorete di Gobbi costa quasi la partita ai padroni di casa, ma Murazzo (86’) ci mette una pezza con il gol dal dischetto due minuti più tardi.

Montecosaro – Chiesanuova (0-2) Chiesanuova passeggia sul campo del Montecosaro e vince 2 a 0. La prima della classe non riesce subito a sfondare le difese avversarie la prima frazione termina sullo 0-0. È nel secondo tempo che i biancorossi si risvegliano e prendono il controllo del match. Al 59° G. Iommi sigla la rete del vantaggio e il raddoppio di capitan Carlo Mongiello (77’) mette in cassaforte i tre punti. Allungo in vetta per il Chiesanuova, ora a +8 dalla diretta inseguitrice.

Monturano Campiglione – Cluentina (0-0) Termina in pareggio lo scontro fra Monturano Campiglione vicecapolista e la Cluentina aggrappatta alla zona salvezza, che riesce a strappare un punto preziosissimo agli avversari. Primo tempo noioso con il Monturano più convincente ma poco incisivo. Nella ripresa è la Cluentina ad avere una chiara occasione da gol, non sfruttata però da Monserrat (20’) e -complice anche il maltempo degli ultimi minuti - la partita termina a reti ferme. I lupi devono rallentare ancora nell’inseguimento al primo posto, mentre la Cluentina può gioire del punto portato a casa.  

Palmense – Atletico Centobuchi (2-2) Tante emozioni nello scontro salvezza fra Palmense e Atletico Centobuchi concluso in parità. Sorpasso iniziale dei padroni di casa che arriva grazie alla rete di Carillo (30’) dopo mezz’ora di gara. Primo tempo che termina sull’1 a 0. L’Atletico è deciso a rimontare e 6 minuti dopo l’inizio della ripresa Veccia (51’) ristabilisce la parità in campo. Siamo al 64’ quando il direttore di gara fischio il tiro dagli 11 metri in favore della Palmense e Croceri spiazza Beni per il 2 a 1. Risposta immediata degli ospiti con Tedesco (65’) che sigla la rete del definitivo 2 a 2.

PortoRecanati – Monticelli Calcio (1-1) Termina in pareggio lo scontro di bassa classifica fra PortoRecanati e Monticelli Calcio. Bomber Pantone (26’) porta in vantaggio gli Orange in prima battuta, ma il Monticelli tiene botta e dopo neanche 10 minuti ristabilisce la parità: Gibellieri al 35’ sigla la rete dell’1 a 1 su cui si chiude il primo tempo. Poche azioni nella ripresa e non cambia il risultato al triplice fischio dell’arbitro, che sancisce il definitivo 1 a 1.

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni