Aggiornato alle: 11:02 Sabato, 5 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Provincia Macerata

Promozione Girone B, il Chiesanuova allunga in vetta in attesa del Monturano

Promozione Girone B, il Chiesanuova allunga in vetta in attesa del Monturano

Torna ad allungare il Chiesanuova, ora a +5 dalla seconda, in attesa delle due partite ancora da disputare per il Monturano Campiglione.

L'Aurora Treia non riesce ad avere la meglio su una Futura in ottima forma e deve rallentare la sua corsa al podio. La Monterubbianese invece ottiene tre punti d'oro contro la Cluentina, mentre il Corridonia espugna Centobuchi.

Risutlati odierni in linea con i pronostici e senza a grossi stravolgimenti in graduatoria. 

Monticelli – Chiesanuova: (1-2)

 Il Chiesanuova trova la prima vittoria del 2022 contro un Monticelli solido e convincente. La gara si apre dopo appena quattro minuti, quando pespa finisce a terra in area biancorossa e Gibellieri insacca a colpo sicuro dagli undici metri.

Il Pareggio però che non tarda ad arrivare: Tanoni al 16’ riapre i giochi con un tiro imparabile per Paolini, e il primo tempo si chiude con i biancorossi che sfiorano il vantaggio, ma senza successo.

Inizio di ripresa tutto a favore dei biancazzurri che sembrano decisi a difendere le mura casalinghe, ma Carnevali ha già chiuso a chiave la porta e nega ogni tentativo del Monticelli.

I guizzi non mancano nemmeno dal Chiesanuova, che trova il vantaggio al 28’ della ripresa: Pasqui, imboccato da un ottimo lancio lungo salta Paolini e deposita la palla in rete.

I padroni di casa provano a tornare in partita, ma la solida difesa della capolista non lascia spazio ad altri stravolgimenti e assicura il risultato.

Aurora Treia – Futura ’96 (2-2)

 La Futura insegue e non si arrende fino alla fine, recuperando nella ripresa i due gol di svantaggio e strappando un punto d’oro all’Aurora Treia. 

La squadra ospite va avanti fin da subito, con Cingolani deciso ad aggredire con un’occasione da gol mangiata dagli ospiti.

Un rigore favorisce l'Aurora Treia al 18’, che però viene clamorosamente sbagliato da Gobbi. I padroni di casa però riescono a gestire la gara con sempre più grinta e alla fine il gol arriva, al 26’, e mette la partita su binari duri da percorrere per i fermani.

Il secondo tempo si apre con il pesante raddoppio dei biancorossi firmato Passarini. Un 2 a 0 che però sembra ridare la carica alla Futura.

Panichelli entra bruscamente sull’attaccante ospite in area e concede il penalty dagli undici metri: Cingolani freddo accorcia su 2 a 1.

La Futura continua a crederci e Pelliccetti realizza il miracolo: rete del pareggio che arriva al 46’ e che infrange il sogno dei tre punti per l’Aurora Treia.

Castignano – Montecosaro (2-1)

Ne infila un’altra il Castignano, che rimonta sul Montecosaro e porta a casa i tre punti con un convincente 2 a 1.

Dopo i primi venti minuti di gioco, Ulivello conquista e segna un rigore su fallo di Luzi. Il pareggio però arriva dopo pochi minuti, con Ferri che insacca dal dischetto.

La ripresa mantiene i ritmi del primo tempo, fino all’ingresso in campo di Papa Ndiour che, dopo appena sei minuti, si impone e porta in vantaggio la squadra di casa.

Possono tirare un respiro di sollievo i ragazzi di Mister Vittori che con gli ultimi sei punti possono ricominciare a sperare nella salvezza.

Centobuchi 1972 MP – Calcio Corddionia (0-2)

Blitz del Corridonia in casa del Centobuchi, ancora alle prese con le novità portate dal recente cambio panchina.

Partita nel complesso povera di tiri in porta e qualità. A rompere gli equilibri è Ribichini su rigore al 37’, episodio che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Corridonia controlla bene e ordinatamente, fino a trovare anche il raddoppio al 75’ firmato Ogievba.

Monterubbianese – Cluentina Calcio (1-0)

Basta un gol alla Monterubbianese per riprendere la corsa verso la vetta. A farne le spese una Cluentina al suo secondo insuccesso consecutivo e ora ad un passo dalla zona play out.

La rete di Nazziconi arriva dopo soli 13’ minuti di gara, rivelandosi poi decisiva. Una difesa ordinata e composta della Monterubbianese assicura il vantaggio e spegne ogni velleità di rimonta negli avversari, costretti a tornare a casa con l’amaro in bocca.

Trodica – Monturano Campiglione: RINVIATA

Potenza Picena – Palmense (0-0)

Termina a reti ferme il match fra Potenza Picena e Palmense. Partita poco emozionante con le due squadre più intente a difendersi che a impostare il gioco.

Unica azione degna di nota nel primo tempo per Camaioni che fa un miracolo e sventa prima il tentativo di Wahi, poi la ribattuta di Perrella.

Ripresa sugli stessi bianari in cui le due formazioni si studiano, ma non si rendomo mai veramente pericolose.

Al 67' arriva anche il rosso per Barbusci e la Palmense deve finire in 10, ma si difende bene dalle offensive dei padroni di casa e la posta in palio si divide.  

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni