Aggiornato alle: 15:17 Sabato, 5 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Promozione girone B, trema la vetta e si accorciano le distanze. È lotta aperta per la zona play off

Promozione girone B, trema la vetta e si accorciano le distanze. È lotta aperta per la zona play off

Monticelli – Monterubbianese (1-3): Il Monticelli perde 3-1 contro la Monterubbianese allo stadio comunale "Tonino Camaioni" di Monterocco. Un risultato che tradisce una buona prestazione lato Monticelli, più in controllo della gara rispetto gli avversari ma meno precisi sotto porta.

Match attivo sin dalle prime battute con un Monticelli più convincente, che trattiene più il possesso ma non riesce mai a risultare decisivo e la prima mezz’ora scorre senza reti. La giocata singola di Galli sblocca però la gara: al 34′ Porfiri sbaglia il disimpegno e concede all’ex una prateria verso la porta. Galli non può sbagliare e sigla il vantaggio. Il copione sembra ripetersi a parti inverse subito dopo quando, al 40′, Gibellieri appoggia su Vespa che spiazza Osso, ma si alza la bandierina del fuorigioco e il gol viene annullato in mezzo alle fragorose proteste dei padroni di casa.

La ripresa si trasforma rapidamente in un incubo per il Monticelli: al 5′ la squadra di mister Cardelli conquista la seconda rete e allunga sugli avversari. Cross da destra e Raschioni batte di testa Paolini. È il solito Galli a mettere la parola fine alla partita con il cross magistrale che imbocca Di Nicolò direttamente in rete. Il Monticelli continua a mantenere il possesso palla e trova anche il gol della bandiera con Gibellieri che insacca in porta un ottimo assist di Tazi. I tanti errori in attacco e le imprecisioni sotto porta costano al Monticelli una partita dominata.

La squadra di mister Settembri, dopo il settimo ko stagionale, resta a quota 24 punti in classifica in vista della prossima gara contro la capolista Chiesanuova, mentre la Monterubbianese strappa tre punti d’oro per mantenere la posizione d’alta classifica.

Aurora Treia – Montecosaro (2-1): Il Montacosaro affronta la partita senza timori reverenziali al cospetto della terza della classe. Parte subito bene con grinta e determinazione mettendo in difficoltà la difesa dell’Aurora Treia che però riesce a sventare ogni minaccia e agisce di contropiede. All’ 8’ su una ripartenza Panichelli pesca sulla corsa Gobbi che dalla destra incrocia in area e trafigge il portiere Mari con un diagonale imprendibile. Il Montecosaro non si scompone e continua a macinare gioco alla ricerca del pareggio, al 27’ Bartolini batte un corner su cui interviene Ruggeri che la manda di poco a lato. Al 41’livello lanciato da Ruggeri si presenta davanti a Giustozzi ma calcia a lato. La risposta dell’Aurora Treia arriva al 60’ con Salvati che raccoglie bene in area ma calcia a colpo sicuro centrando il portiere. All’80’ arriva il pareggio del Montecosaro: Catinari batte un corner e sul secondo palo pesca Ruggeri che lasciato solo riesce a colpire di testa e battere Giustozzi. Quando l’incontro sembra incanalato sul pareggio arriva la fiammata dell’Aurora Treia: Romagnoli batte un corner sulla destra, a centro area interviene Salvati che colpisce la traversa, sulla palla si porta Kheder che mette a segno il gol del vantaggio facendo esplodere la tifoseria di casa. Negli ultimi minuti l’Aurora Treia potrebbe anche segnare il terzo gol ma l’ultima occasione è per il Montecosaro che su una ripartenza sfiora il gol con Pantanetti.

Calcio Corridonia – Futura ’96 (1-5): La Futura 96 travolge il Corridonia che subisce uno schiacciante 5 a 1 fra le mura casalinghe. Fermani subito alla carica con Conte in testa che trova la rete del vantaggio appena dopo due minuti. All’11 arriva il raddoppio firmato Mannozzi, prende palla in attacco dai piedi del difensore e insacca la palla nella porta. Il gol annullato a Ribichini è l’inizio della fine: Cingolani cala il tris a 6 minuti dalla fine del primo tempo.

Ripresa con un Corridonia che sembra più deciso e al 59’ Faye riesce ad accorciare. I ragazzi di Cuccù vogliono però assicurarsi il risultato e Cingolani, con la doppietta personale, trova il 4 a 1. L’ultimo chiodo sul morale e sulla partita del Corridonia lo pianta Pellicceti al 67’.

Castignano – Atletico Centobuchi (2-1): Risorge il Castignano dopo un sonno che durava ormai da quasi quattro mesi contro l’Atletico Centobuchi che paga le pesanti assenze. Possesso palla a favore degli ospiti nella prima frazione ma il Castignano difende bene. Iovannisci si rende pericoloso a più riprese ma senza mai trovare la rete. Soprasso che arriva proprio agli sgoccioli lato Castignano: Mascitti imbocca Gandelli al 47’ che non sbaglia.

Secondo tempo con un Castignano carico come non lo vedevamo da tempo, deciso a raddoppiare e ad assicurarsi il risultato. Al 63’ il buon lancio di Chiappini trova Papa Ndiour nelle retrovie, bravo a cogliere l’occasione e segnare la rete del 2 a 0. Occasioni sprecate e azioni confuse segnano il finale della partita. Gol della bandiera per il Centobuchi con Liberati che vince un contrasto a limite dell’area e spiazza Falcioni. Dopo otto sconfitte e un pareggio nelle ultime nove gare il Castignano torna a festeggiare tre punti e ricomincia a credere nella salvezza.

Centobuchi 1972 – Palmense (0-5): Scontro di fondo classifica che regala alla Palmense la gioia dei tre punti dopo otto giornate. Primo tempo più equilibrato che vede passare in vantaggio gli ospiti dopo 24 minuti grazie alla rete di Ferranti. Il Centobuchi 1972 viene subissato di reti nel secondo tempo però: già al 52’ Pomiro trova il raddoppio. Palmense scatenata da qui in poi: al 68’ Carillo cala il tris, seguito dal 4 a 0 su rigore firmato Pomiro. Doppietta anche per Carillo sul finale che allunga ancora il già incolmabile divario. Centobuchi perde 0 a 5 e rimane piantata in ultima posizione.

Trodica – Cluentina Calcio (4-0): Il Trodica mantiene la sua imbattibilità casalinga con un sonoro 4 a 0 ai danni della Cluentina. Padroni di casa subito in vantaggio con il tiro dalla distanza di Badiali che trova la rete grazie alla deviazione di Ciaramitaro. Raddoppio che arriva al 30’: uno-due fulminante di Cuccù e Castellano che porta il secondo da solo davanti a Massaccesi libero di segnare. Tris che arriva nove minuti più tardi con la deviazione di tacco di Altobello che batte di nuovo l’ultimo difensore biancorosso. 4 a 0 per il Trodica al 42’: pennellata dai 25 metri su punizione di Cuccù che si insacca in porta.

Inizio di ripresa con il vantaggio di quattro reti per i padroni di casa, in controllo della partita. L’espulsione di Menghini per doppia ammonizione lascia la Cluentina in un’inferiorità numerica che chiude definitivamente le sorti della gara. Secondo tempo che scorre senza emozioni e senza reti, vince 4 a 0 il Trodica.

Potenza Picena - Chiesanuova (0-0): Secondo pareggio di fila per il Chiesanuova che chiude il girone d’andata con una posizione meno solida di quanto non ci si aspettasse. Potenza Picena si difende bene e impedisce alla capolista di trovare il vantaggio.

 Inizio di gara equilibrato e scarso di emozioni, preludio di una gara priva di guizzi. Primo fischio per i padroni di casa al 13’ con una punizione dalla distanza che termina nelle braccia di Carnevali. Il Chiesanuova cerca il vantaggio ma, nonostante le offensive di Rodriguez, la prima frazione termina a reti ferme.

La Capolista scende in campo nel secondo tempo più agguerrita e il solito Rodriguez tenta la conclusione dalla distanza, che però non impensierisce Giacchetta. Si fa avanti Potenza Picena al 26’ ma pagano l’imprecisione di Bonifazi. Occasione d’oro per i biancorossi al 36’: Mongiello punisce un errore di Telloni e arriva sul fondo, mette dentro per Rodriguez che sbaglia di pochissimo. Difendono ordinatamente i padroni di casa fino al fischio del direttore di gara che sancisce il pareggio fra le due formazioni.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni