Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Play-off scudetto: la Maceratese Berretti costretta al pari dal Renate

Play-off scudetto: la Maceratese Berretti costretta al pari dal Renate

La Maceratese Berretti, assenti diversi elementi fra i quali Marcantoni, impiegato da Giunti nella formazione maggiore contro il Venezia, deve accontentarsi della spartizione della posta nel match d’esordio degli ottavi di finale della poule scudetto di categoria con il Renate. L’allenatore Turchetti varia modulo e schiera Carnevali punta centrale e Laurenti e Chiacchio sugli esterni, rafforzando il centrocampo con Mercuri, Moretti e Jong.

Parte bene la Maceratese e il Renate non riesce a trovare spazi. Su una ripartenza, bella palla di Jong che cambia gioco sulla destra per Laurenti, il quale stoppa, si accentra e fa partire un tiro a giro velenoso che si insacca alla destra del portiere ospite: 1-0 Rata!

Pochi minuti dopo è ancora Laurenti il protagonista: dalla destra crossa al centro ma, Chiacchio prima e Mercuri poi, non riescono a concludere in rete.

Il Renate non impensierisce la Maceratese e si va negli spogliatoi sull’1-0 per i baby biancorossi.

Nel secondo tempo è il Renate a fare il gioco. Selvaggio ha un bel daffare nel neutralizzare due belle occasioni dei lombardi, fino a quando, da calcio d’angolo, gli ospiti crossano verso il primo palo una palla insidiosa, la retroguardia della Maceratese non è pronta e la palla s’insacca: 1-1.

A questo punto il Renate insiste, ma la Maceratese, prima con Laurenti, poi con Carnevali e infine con Shiba, prova a rimettere la freccia. I reiterati tentativi dei biancorossi, tuttavia, non hanno successo e così il confronto con i brianzoli termina sull’1-1.

Sabato prossimo, a Prato, la Rata Berretti si giocherà il passaggio ai quarti di finale.

“Il Renate si è dimostrato una squadra ben organizzata – è l’analisi di Turchetti - con qualche importante individualità. Da parte nostra abbiamo dato vita a un ottimo primo tempo, poi il Renate, nella ripresa, ha preso in mano il pallino del gioco, anche se in un paio di ripartenze potevamo far male. Peccato per il gol incassato per una nostra ingenuità, però credo che il risultato sia giusto. Oggi, considerata l’assenza “forzata” in avanti di un nostro punto di forza come Marcantoni e con qualche giocatore non al meglio della condizione, ho dovuto cambiare qualcosa. Più di così penso che non potessimo fare. Sono comunque orgoglioso e contento della prestazione dei ragazzi. Ci andremo a giocare il passaggio ai quarti di finale a Prato sabato prossimo, 13 maggio. Non lasceremo nulla di intentato per tentare di prolungare la bella avventura nella poule scudetto”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni