Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Per la Maceratese atteso derby con l'Ancona

Per la Maceratese atteso derby con l'Ancona

C'è un clima positivo in casa Maceratese in vista del derby di domani contro l'Ancona. La vittoria interna contro il Pontedera ha dato fiducia ed entusiasmo per l'incontro con una delle migliori formazioni del torneo. La squadra di mister Giovanni Cornacchini è stata costruita per lottare ai vertici, dispone di ottimi, giovani elementi capaci di proporre un bel gioco. Domani al Del Conero alle ore 20.30, Cristian Bucchi avrà il suo bel da fare per opporre un undici che sappia rintuzzare le trame di gioco degli anconetani secondi in classifica. Fuori Lasicki, convocato per l'under 21 polacca, e il lungodegente Giuffrida, l'allenatore della Maceratese si affiderà al consolidato 4-4-2, con Buonaiuto e D'Anna sugli esterni e Foglia a sostegno di Fioretti e dell'implacabile Kouko. Dall'altra parte, Cornacchini sembra poter recuperare Cazzola, Bambozzi e Cognini assenti nell'ultimo turno di campionato, con il centravanti ex Tolentino a fare da terminale offensivo di una formazione infarcita di trequartisti. Capitan Vasco Faisca rassicura sul tipo di approccio ad una sfida così delicata: "Non ci sono ricette particolari, affronteremo la gara consapevoli dei nostri mezzi. Sappiamo cosa fare; concentrazione in ogni fase del match, difesa ermetica e attenzione a colpire sulle ripartenze". Pronti a dare battaglia anche dalla Società. L'amministratore delegato Marco Nacciarriti avverte: "Con i dorici, c'è grande spirito di collaborazione societario, ma dal lato prettamente agonistico per noi è una delle partite dell'anno. Andremo al Del Conero con il coltello tra i denti". Sicurezze di una Rata che, seppur neopromossa, ha dimostrato fin qui di poter essere la vera outsider del torneo. La posizione in classifica, oltretutto virtuale in attesa del recupero col Savona di mercoledì prossimo, parla chiaro. Il derby di domani al Del Conero sarà affidato all'arbitro Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta, assistito da Paolo Bernabei di Tivoli e Pasquale Capaldo di Napoli.

La classifica

Spal 15; Ancona 9; Carrarese 8; Pisa 8; Robur Siena 7; Maceratese 7; Rimini 7; Arezzo 5; L'aquila (-1) 5; Lucchese 5; Prato 5; Tuttocuoio 5; Pistoiese 5; Pontedera 5; Santarcangelo 4; Lupa Roma 1; Teramo (-6) -3; Savona (-6) -5.

Le partite della 6a giornata Lega Pro girone B 

Ancona - Maceratese; Arezzo - Carrarese; L'Aquila - Savona; Pisa - Tuttocuoio; Pistoiese - Lucchese; Pontedera - Rimini; Prato - Spal; Santarcangelo - Robur Siena; Teramo - Lupa Roma.

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni