Oltre 100 partecipanti alla terza edizione del Memorial "Bruno Pietrella" a Tolentino (FOTO)
Cielo limpido, sole quasi estivo che invitava a godersi l’aria aperta e un campo sportivo per giocare, non poteva esserci giornata migliore domenica scorsa per celebrare la 3° edizione del Memorial “Bruno Pietrella” organizzato dal Centro Medico Associati Fisiomed al Green Planet di Tolentino. Il gruppo leader nel settore della sanità privata ha voluto fare le cose in grande per ricordare Pietrella che fu tra i pionieri di Fisiomed contribuendone allo sviluppo nei primi anni duemila. Il memorial si è sviluppato di mattina tra sport, divertimento, ricordi e buon cibo. Fisiomed da sempre crede nello sport come strumento del benessere psico-fisico e di coesione sociale, pertanto da anni si lega ed aiuta numerose squadre del territorio, tra calcio a 5 e pallavolo.
Domenica ben 100 sono stati i partecipanti in rappresentanza delle società sponsorizzate dal Centro Medico: Menghi Macerata, Puma Volley, Cantine Riunite Tolentino, Borgorosso Tolentino e Bayer Cappuccini. Queste formazioni (per l’occasione è stata allestita un’altra composta da operatori sanitari ed impiegati) si sono sfidate in due veloci ed avvincenti tornei di calciotto e pallavolo, poi si è mangiato tutti assieme. Del resto il concetto di unità è da sempre cruciale per l’amministratore Enrico Falistocco che ha dichiarato “Il gruppo deve avere uno spirito di famiglia per rendere al meglio e queste sono le occasioni che lo testimoniano”.
I partecipanti si sono infine salutati con la bella sensazione di aver passato una piacevolissima giornata e di lavorare in un ambiente che oltre ad essere all'avanguardia per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie, è anche pieno di spirito di amicizia e collaborazione.
Commenti