Aggiornato alle: 17:26 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Tolentino

Non si ferma l'attività della A.S.D. Bocciofila Tolentino nonosante i disagi post sisma

Non si ferma l'attività della A.S.D. Bocciofila Tolentino nonosante i disagi post sisma

Gli atleti dell'A.S.D. Bocciofila Tolentino stanno vivendo grandi difficoltà ed enormi disagi dovuti alla non fruibilità della propria struttura messa fuori servizio dagli eventi sismici di quattro mesi fa. Per questo motivo sono costretti ad allenarsi girovagando per le bocciofile della provincia di Macerata, fra le enormi difficoltà organizzative ed anche economiche.

Dopo lo sfogo del Presidente Pascucci della scorsa settimana, sui ritardi burocratici che non permettono un veloce ritorno alla normalità, oggi siamo a raccontare una bella storia, fatta di profondo impegno e incrollabile orgoglio. Quella passata è stata una settimana da ricordare per il Presidente Pascucci e compagni, infatti sono arrivati bellissimi risultati che hanno premiato il loro impegno, pur nelle mille difficoltà. E’ così che è arrivato il titolo di campioni provinciali per la terna di categoria A formata da Graziano Gattari, Giancarlo Sarnari e Roberto Pellegrini, seguito da un’altra serie di successi.

Un altro bellissimo primo posto è stato ottenuto dalla coppia Giuliano Guglielmi e Cesare Salvucci nella gara di Appignano nella categoria B. Ma gli atleti di Tolentino hanno voluto regalare alla società e alla Città di anche altri due risultati, sempre nella gara di Appignano, nella massima categoria: il secondo posto della supercollaudata coppia Lanfranco Alfei e Giammario Passarini e il terzo posto della coppia Giancarlo Sarnari ed Enzo Marchionni. Tutti gli atleti hanno ci hanno riferito che sperano che questi risultati servano di impulso per poter al più presto mettere in sicurezza l’impianto in contrada Le Grazie e che, per una volta, la burocrazia possa far posto al buon senso e i lavori partano quanto prima.

La società ci fa sapere che se non si trova al più presto una soluzione, vedrà vanificata l’intensa attività organizzativa a livello agonistico. Ricordiamo infatti che la Bocciofila di Tolentino è la società che organizza più gare della provincia di Macerata e soprattutto in tutti i settori: juniores, femminile e maschile. La gara nazionale femminile di gennaio purtroppo è già stata annullata, ma la prossima che potrebbe saltare è proprio il fiore all’occhiello della società e della Città di Tolentino: la gara nazionale di categoria A, programmata per il lunedì di Pasqua e che avrebbe richiamato a Tolentino i più grandi giocatori di tutta Italia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni