Aggiornato alle: 20:01 Mercoledì, 27 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Tolentino

Nicolò Martinenghi e quel legame con la piscina "Caporicci": Tolentino porta "bene" ai campioni del nuoto

Nicolò Martinenghi e quel legame con la piscina "Caporicci": Tolentino porta "bene" ai campioni del nuoto

Nicolò Martinenghi ha portato all'Italia il primo oro delle Olimpiadi 2024. Il nuotatore varesino ha vinto a sorpresa nella gara dei 100 rana, battendo il favorito Adam Peaty. Una coincidenza fortunata collega Martinenghi alla città di Tolentino.

Nell'edizione 2019 della "24 ore di Nuoto Arena", entrata nella storia degli eventi natatori di Tolentino e non solo, a scendere in vasca - grazie ai buoni auspici di Arena - anche quelle che allora erano considerate come "giovani promesse" del nuoto italiano.

Parliamo di Alessandro Miressi poi divenuto campione europeo dei 100 metri stile libero, Manuel Bortuzzo definito "campione di vita" per la grande forza con la quale ha saputo risollevarsi nonostante l’attentato che suo malgrado lo ha visto protagonista e proprio Nicolò Martinenghi, campione mondiale giovanile dei 50 e 100 metri rana. 

Così, ancora una volta la piscina di Tolentino "Giancarlo Caporicci" si dimostra un impianto che porta "fortuna" ai giovani campioni italiani. Dopo i tanti successi di Gregorio Paltrinieri, anche lui presente per una "24 ore di nuoto Arena", anche Nicolò Martinenghi ha conquistato il trofeo più ambito, la medaglia d’oro alle olimpiadi di Parigi. Quindi nuotare nella piscina di Tolentino porta "bene" e fa vincere importanti gare e trofei anche a livello internazionale. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni