Aggiornato alle: 13:07 Mercoledì, 10 Settembre 2025 cielo coperto (MC)
Politica Ascoli Provincia Macerata

Marco Rizzo a Macerata e Corridonia a sostegno di Bolletta: "La regione vive un dramma sociale"

Marco Rizzo a Macerata e Corridonia a sostegno di Bolletta: "La regione vive un dramma sociale"

Ascoli Piceno – Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana e Popolare, torna nelle Marche per una serie di appuntamenti a sostegno della candidatura di Bolletta a presidente della Regione. L’iniziativa itinerante, dal titolo “Contro l’UE e i distruttori dei territori, delle identità e dello Stato sociale”, prenderà il via sabato 13 settembre ad Ascoli Piceno, in Piazza del Popolo, alle ore 11.

Rizzo ha puntato il dito contro le politiche regionali e nazionali che, a suo dire, hanno lasciato sole le famiglie. “Il 62% delle persone con disabilità e il 75% delle persone anziane non autosufficienti non ricevono alcun sostegno. È una vergogna: la famiglia è diventata l’unico vero argine alla povertà, ma viene sistematicamente colpita tanto dalla destra quanto dalla sinistra”, ha dichiarato.

Il leader sovranista ha rivendicato le proprie origini popolari, ricordando di essere nato a Torino da una famiglia umile, con il padre battilastra alla Fiat Mirafiori e la madre operaia poi casalinga. “Grazie ai loro sacrifici ho potuto studiare. Oggi posso dire che se non ci fossero le famiglie, in Italia ci sarebbero milioni di poveri in più”, ha sottolineato, aggiungendo che le politiche europeiste hanno “distrutto lo Stato sociale”, mentre la sinistra “odia la famiglia e predica un finto accoglientismo funzionale alle multinazionali”, e la destra guidata dal presidente Acquaroli “la impoverisce ulteriormente”.

Rizzo ha annunciato che Democrazia Sovrana e Popolare intende rafforzare le misure di sostegno diretto alle famiglie e incrementare le pensioni di invalidità, con l’obiettivo di portarle a 800 euro per chi ha un’invalidità tra il 74 e il 99 per cento e a 1200 euro per chi è riconosciuto invalido al 100 per cento, attraverso una integrazione regionale valida per due anni e da estendere a livello nazionale.

Il tour proseguirà alle 13:30 a San Benedetto del Tronto, con un incontro al Caffè Madame in piazza Giorgini, per poi spostarsi a Macerata dove è prevista la presentazione delle liste locali di DSP presso la Pasticceria I Fabbricanti d’Arte in via Valadier. La giornata si chiuderà a Corridonia, con il comizio finale in piazza Palazzo Simac alle ore 17.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni