Lorenzo Baldassari re per una notte in Qatar. Il ventiduenne montecosarese inizia nel migliore dei modi la stagione 2019/2020 in Moto 2 trionfando nella gara inaugurale disputata in notturna sul circuito di Losail.
La corsa è stata palpitante sin sul traguardo. Baldassarri ha preceduto per soli 23 millesimi l'esperto pilota svizzero Thomas Luthi in volata dopo essere stato in testa per gran parte del GP: "Alla fine Tom stava andando molto forte - commenta Baldassarri ai microfoni di Sky Sport -. Sentivo il suo motore che si avvicinava sempre più. Ho fatto tutto il possibile per chiudere tutte le curve senza rischiare troppo con il posteriore e ce l’abbiamo fatta".
Lorenzo non nasconde la soddisfazione per il successo raggiunto: "Oggi abbiamo fatto davvero una bella gara: volevo la vittoria. Sono partito forte e ho preso il comando della corsa appena ne ho avuto la possibilità. Ho imposto il mio ritmo e sono rimasto concentrato per mantenerlo, vedendo poi che gli altri piloti dietro di me non riuscivano a prendermi. Devo ringraziare il team e gli sponsor: qui abbiamo fatto tutti un buon lavoro, dobbiamo continuare così."
Per il "Balda" si tratta del terzo acuto in carriera dopo la vittoria a Jerez nel 2018 e quella di Misano nel 2016. Grazie a questo successo il pilota di Montecosaro si porta momentaneamente in prima posizione nella classifica mondiale con 25 punti.
Credit foto: Profilo Facebook Ufficiale Lorenzo Baldassarri
Commenti