Aggiornato alle: 20:39 Martedì, 27 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Treia

Memorial "Buccolini" al via: edizione da record con 24 squadre in campo

Memorial "Buccolini" al via: edizione da record con 24 squadre in campo

Compie un lustro di vita il Memorial “Buccolini” per le categorie Allievi e Giovanissimi di calcio, organizzato dalla USD Treiese in collaborazione con il Montecassiano Calcio. Da domani, martedì 27 maggio, fino al 27 giugno a Treia (Stadio “Capponi”) e Montecassiano (Supplementare “San Liberato") si terrà il torneo giovanile dedicato a Franco Buccolini, indimenticato dirigente e calciatore della vecchia società rossoblù.

 Si tratta di un’edizione da record, visto che parteciperanno ben 24 squadre, tra le 12 della categoria Allievi e le 12 dei Giovanissimi. In tutti i giorni del torneo le partite si giocheranno alle 19.00 o alle 21.15, eccezion fatta per le due finali del 3° e 4° posto che verranno disputate alle 18.30 e per le finalissime che si giocheranno alle 21.00.

Per quanto riguarda gli Allievi Under 17, le squadre sono state divise in tre gironi da 4: nell’A abbiamo Cingolana SF, Portorecanati, Appignanese e Monteluponese; nel B ci sono Treiese, Montecosaro, Sangiustese e Cluentina; nel C, infine, ci sono Union Calcio, Atletico Conero, Robur Macerata e Moglianese. Si qualificano per i quarti di finale le prime due di ogni girone e le due migliori terze. Il primo match della competizione si disputerà martedì 27 maggio alle ore 19.00 e vedrà affrontarsi Treiese contro Union Calcio; in contemporanea, a Montecassiano, si gioca la sfida tra Montecassiano e Sangiustese VP. La sfida tra Urbis Salvia e Monteluponese, invece, si disputerà al “Compagnoni” di Passo di Treia mercoledì 28 maggio alle ore 19.00.

Anche per i Giovanissimi Under 15 le 12 formazioni sono divise in tre gironi da 4: nell’A ci sono Treiese, Union Calcio, Urbis Salvia e Monteluponese; nel B Montefano, Appignanese, Portorecanati e Cluentina; nel C Cingolana SF, Montecassiano, Robur Macerata e Sangiustese VP. Anche in questo caso passano ai quarti di finale le prime due di ogni girone e le due migliori terze. La partita inaugurale del torneo si giocherà martedì 27 maggio a Treia alle ore 19.00 e vedrà contrapporsi Treiese e Union Calcio; in contemporanea, a Montecassiano, si affrontano Moglianese e Robur.

La fase finale a eliminazione diretta si svolgerà interamente al “Capponi” di Treia dal 13 giugno (tranne per due partite della categoria Giovanissimi ai Quarti di Finale), con le due finalissime previste per giovedì 26 (Giovanissimi) e venerdì 27 maggio (Allievi) alle ore 21.00. È possibile consultare il calendario completo del torneo sul sito internet dell’USD Treiese e sui canali social Facebook e Instagram, nei quali verrà raccontato il Torneo minuto per minuto. L’edizione del 2024 è stata vinta dalla Cingolana SF per gli Allievi e dalla Treiese per i Giovanissimi (foto di copertina), al secondo successo consecutivo dopo quello del 2023.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni