Aggiornato alle: 23:59 Venerdì, 25 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Medea Montalbano alla conquista della A2. Sabato 27 maggio finale contro la Fanton Modena Est

Medea Montalbano alla conquista della A2. Sabato 27 maggio finale contro la Fanton Modena Est

Medea Montalbano al suo appuntamento con la storia! Sabato 27 maggio alle ore 21 alla Marpel Arena di Macerata va in scena il primo atto della finale play-off per la promozione in A2 contro la Fanton Modena Est.

La cena con gli sponsor alla Cantina La Murola non è stato solo un bel momento conviviale (e lo è stato), ma anche un’occasione per ricordare il cammino della Società, un cammino che parte da lontano e che ora ci porta dritti dritti a questa bellissima sfida contro Modena Est, gara 1 della finale di promozione play-off per la promozione in Serie A2, cose da far quasi girare la testa e che a inizio anno nessuno avrebbe pronosticato.

Dall’altra parte c’è la Fanton Modena Est, che ha vinto la battaglia contro la Krifi Caffè 4 Torri Ferrara dopo la bella di mercoledì scorso. Gara 1 ed eventuale spareggio si giocheranno alla Marpel Arena, un vantaggio non indifferente per la Medea Montalbano che però non deve farsi prendere dalle vertigini, visto l’assoluto livello, per qualità ed esperienza, di Modena Est. Chi sbaglia paga.

Dal canto suo, la Medea viene da un girone F condotto in assoluta egemonia dall’inizio alla fine della regular season che le è valso la sempre maggiore attenzione con il passare delle settimane del tifo maceratese.

Occhio però agli struzzi di Modena Est che si presentano sull’onda lunga dell’entusiasmo per la battaglia vinta contro Ferrara nella semifinale play-off. La formazione di coach Roberto Bicego è una squadra di grande carattere, oltre che di grande qualità. Elementi che hanno permesso alla squadra modenese di aver ragione della Krifi Caffè 4 Torri Ferrara nonostante una falsa partenza al tie-break in gara 1 che sembrava potesse far pendere l’ago della bilancia a favore dei ferraresi.

Avversari che dunque si presenteranno alla Marpel Arena con la partita disputata appena 3 giorni prima. “Alla fine - ha dichiarato il palleggiatore della Medea Emanuele Miscio - credo che si livellerà un po’ tutto. Loro hanno fatto 3 gare in 10 giorni, noi siamo fermi da 15 giorni ma non vediamo l’ora di iniziare a giocare. Siamo carichissimi, loro lo sono altrettanto per essere arrivati in finale vincendo gara 3 e quindi oggi si rivelerà tutto e sarà una partita a viso aperto”.

La gara sarà trasmessa in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sia dal sito www.radiostudio7.net che dal canale 611 del digitale terrestre delle Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni