Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese - Sangiorgese, risveglio al termine crea il risultato

Maceratese - Sangiorgese, risveglio al termine crea il risultato

Sul fil di sirena L’Hr Maceratese la spunta ai danni di una Sangiogese combattiva  per una rete a zero, sangiorgese che aveva coltivato a lungo l’idea di portare a casa un punticino. Il gol che vale i tre punti l’ha realizzato Ceijas con un preciso piatto destro a tre minuti dal termine delle ostilità.

Lo start è scoppiettante, dopo pochi secondi calcio piazzato di Mongiello da posizione defilata sfera che attraversa tutto lo specchio della porta per stamparsi sul palo.

Al sesto il solito Mongiello scatta sulla sinistra e scodella al centro dove arriva Ceijas che a porta spalancata coglie un legno ancora più calmoroso. L’inzio può far pensare una goleada, in realtà è la formazione neroazzurra che si presenta minacciosa dalle parti di Tomba, Gisario serve un pallone delizioso per Garbuio che cicca da pochi passi.

Al quarto d’ora la Rata passa con Ceijas che di testa insacca ma in posizione di off-side. Ping pong di emozioni, Sangiorgese in avanti con Garbuio che da posizione defilata spara a lato. Poi è Brabatti che dagli sviluppi di un corner si trova sui piedi il pallone dell’1-0 che calcia malamente.

La risposta dell’HR affidata a Mongiello che pennella in area stacca Moriconi che non arriva per un soffio. E’ lo stesso Moriconi suggerito nel corridoio stretto da Mongiello che di sinistro conclude largo. Sul finale di tempo è il centravanti rivierasco Garbuio a partire sul filo dell’off-side palla al piede con Tomba che è tempestivo nell’uscita. Sembra un match a chi sbaglia di più.

Al settimo Servera non approfitta di un disimpegno sbilenco della retroguardia biancorossa alzando troppo la mira.

Al 26° Severoni inventa per Mongiello che si fa sbarrare la strada da un attento Figueroa.

A cinque minuti dalla fine arriva il gol partita, Agostinelli veste i panni dell’assist man e imbecca Ceijas che trafigge Figueroa. I 300 dell’Helvia Recina si lasciano andare ad un’esultanza liberatoria. Prima del triplice fischio è Mongiello a suggerire Ceijas ma questa volta l’argentino sciupa costringendo ai suoi alla sofferenza fino all’ultimo

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni