Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese, La Cava fa sul serio: "La mia dovrà essere una scelta veloce"

Maceratese, La Cava fa sul serio: "La mia dovrà essere una scelta veloce"

“Per tutto quello che si vede nel mondo del calcio, adesso basta poco per essere considerata una persona seria”. Giorgio La Cava si schernisce quando lo mettiamo a conoscenza delle voci che circolano sul suo nome fra i tifosi della Voluntas Spoleto, la società di Eccellenza umbra finita in cattive acque nella passata stagione.

L’imprenditore perugino, che ha risanato i conti della Voluntas, potrebbe diventare il nuovo proprietario della Maceratese.“Non capisco perché alcune persone senza arte né parte si mettono in certe situazioni con le società di calcio – fa La Cava – Forse gli piacerà avere un minuto di protagonismo”.

“Sono molto appassionato di calcio, lo sanno un po’ tutti, ma anche dell’organizzazione, mi piace fare le cose per bene – si racconta La Cava – Mi sono reso conto che una società di Lega Pro potrebbe interessarmi. Siccome lavoro a Roma ed abito a Perugia, con la strada che hanno inaugurato da poco tempo ci vuole un attimo per essere a Macerata, sarebbe la soluzione ideale”. “Con Stefano Caira (attuale direttore generale della Maceratese ndr) ho un’amicizia che va al di fuori del calcio – continua La Cava - Il fatto che ci sia anche lui è un bel supporto per me, è una persona della quale mi fido. La Maceratese sta vivendo una situazione di emergenza, la mia dovrà essere una scelta abbastanza veloce. Ho degli incontri in questi giorni, in giornata sarò a Macerata. Ripeto, a me piace fare le cose per bene: piedi per terra, dove uno può arrivare arriva, sennò non se ne fa niente. In questo momento serve qualcuno che prenda la palla al balzo, ma è importante che gli imprenditori locali diano una mano per fare insieme un progetto serio”. Questo pomeriggio La Cava si incontrerà con gli avvocati Fabrizio Giustozzi e Gabriele Cofanelli. “Una risposta positiva o negativa ci dovrà essere nei primi giorni della prossima settimana. Ero a conoscenza delle problematiche societarie della Maceratese, ma mi sono mosso un po’ in ritardo, venerdì scorso è venuto Stefano Caira con l’avvocato Giustozzi da me a Perugia”. Stefano Caira la scorsa settimana ci aveva confidato di aver preso contatti con alcuni imprenditori che potessero essere interessati alla Maceratese, ma la trattativa poi saltata con la cordata romana formata fa Marco Fantauzzi e Luca Macaluso, lo aveva portato a desistere.

“Come al solito Caira ha detto la verità – dice Giorgio La Cava – Sulla scorta di quanto stava succedendo avevo preso appuntamento per andare a parlare con altre società, che in questi giorni ho disdetto”. Insieme a Giorgio La Cava e Stefano Caira, qualora la trattativa dovesse andare a buon fine, nella Maceratese troverebbe posto anche Gianfranco Francavilla.“Tengo molto ai rapporti umani e di amicizia.Con Francavilla ci sentiamo e vediamo da tanto tempo, potrebbe avere un ruolo all’interno della società. Preferisco dare un incarico a persone delle quali mi posso fidare, alle quali posso dare il mio portafoglio, piuttosto che a gente sconosciuta”. 

 

 
 
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni