Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese, il futuro della squadra è questione di giorni. L'intervista al legale di Claudio Liotti

Maceratese, il futuro della squadra è questione di giorni. L'intervista al legale di Claudio Liotti

Il futuro della Maceratese in tre giorni, massimo quattro. E comunque prima della fatidica data del 26 giugno, quando scadrà il termine per il pagamento degli stipendi. “Dovrei essere a Macerata tra giovedì e venerdi di questa settimana" dice l’avvocato partenopeo Fabio Marinelli, legale di Claudio Liotti. "Ho una serie di incontri con diversi avvocati, speriamo di riuscire a chiudere tutte le transazioni e le cose che sono state poste in essere. Se tutto va come dovrebbe, non ci sono grossi problemi per l’iscrizione della squadra al campionato”.

Il signor Claudio Liotti ha detto che non può accettare l’accordo proposto da Maria Francesca Tardella, la quale si dice pronta a rinunciare ai due decreti ingiuntivi a proprio favore a patto che il Liotti iscriva la Maceratese al campionato. “Purtroppo non è solo questo il problema, la squadra sarebbe già stata iscritta se le cose fossero state in questi termini. Questa è una cosa che dovremo discutere, ma il segreto professionale mi impedisce di aggiungere altro. Chiaro è che parliamo di soldi. Certamente c’è da discutere ancora con la dottoressa Tardella”.

Il nodo principale è la questione legata a Maria Francesca Tardella, oppure ci sono anche altre situazioni da rivedere? “Nel momento in cui il presidente di una società si trova di fronte a una persona che potenzialmente potrebbe ridiventare titolare dell’azienda che ha acquistato, contro la sua volontà perché nel frattempo ci sono stati soggetti che hanno fatto degli atti improvvidi, si deve tutelare per non perdere i soldi. Altrimenti si ferma”.

Sono stati risolti tutti gli altri problemi, fra i quali l’eventuale pagamento degli stipendi? “Se tutto va in porto gli stipendi verranno evasi. Se non vanno in porto queste trattative, il mio cliente non è disposto a perdere ulteriori soldi. Gli stipendi dei calciatori e dei dirigenti sono sempre garantiti dalla federazione, che ha in mano la fideiussione dei soggetti che c’erano prima”.

Senza il pagamento degli stipendi non ci sarebbero le condizioni per iscrivere la squadra al prossimo campionato di serie C. “Se non si trova un accordo è chiaro che la squadra non potrà essere iscritta al campionato, e a quel punto ci sarà un comunicato stampa che spiegherà cosa è successo. Il signor Liotti è disposto ad accollarsi le spese e anche i debiti, ma vuole essere sicuro di essere il proprietario della squadra. In tal caso può portare avanti il suo progetto, recuperando quello che ha anticipato, permettendo alla società di crescere”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni