Aggiornato alle: 19:06 Lunedì, 7 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese, il cuore non basta: Torelli vanifica una rimonta eroica e lancia il Montecchio in vetta

Maceratese, il cuore non basta: Torelli vanifica una rimonta eroica e lancia il Montecchio in vetta

Vortice di emozioni allo stadio Spadoni, con la Maceratese che ci ha messo tutto il cuore possibile ma è uscita sconfitta per 3-2 dal big match con il K-Sport Montecchio Gallo. Un sconfitta che vede ora i pesaresi balzare a +3 soli in vetta alla classifica a una giornata dalla fine del campionato. 

In uno stadio letteralmente pieno in ogni ordine di posto, con gente ammassata addirittura lungo le scalinate della tribuna e la Curva Just biancorossa al di fuoi dello stadio, visti i 400 biglietti destinati ai tifosi biancorossi, è andata in scena una partita palpitante, tra emozioni, ribaltamenti di fronte e tensione ai massimi livelli. I padroni di casa, spinti dall’ex tecnico Giuseppe Magi, si sono portati ad un solo punto dal traguardo: la promozione diretta è adesso a un passo, servirà un pareggio nell’ultimo turno nel derby con l’Urbino per festeggiare. La Maceratese invece ospiterà il Monturano Campiglione già certo di dover disputare i playout. Una Maceratese che torna a casa con zero punti ma con l’onore intatto. E con la consapevolezza di aver messo alle corde, in dieci uomini, la capolista. Sotto 2-0 nella ripresa e con un uomo in meno (espulso Mastrippolito a fine primo tempo per un gesto ingenuo), i ragazzi di Possanzini hanno avuto la forza di rialzarsi e riportare tutto in equilibrio, prima del gol-beffa nel finale.

L’inizio gara sorride alla Rata: più aggressiva e propositiva, mette pressione ai padroni di casa che appaiono contratti. Ma all’11’ è il K-Sport a colpire alla prima vera occasione: Torelli, imbeccato dal filtrante di Magnanelli, sfugge alla linea difensiva e fa 1-0. Da lì la partita si accende: i pesaresi si chiudono bene, mentre la Maceratese cerca spazi ma sbatte contro un muro. L’occasione più limpida arriva al 44’ con Vrioni, ma Nobili salva sulla linea. Nel rientro verso gli spogliatoi, la svolta negativa per la Rata: Mastrippolito si rende protagonista di un gesto di nervosismo su Micchi e si fa espellere.

Con l’uomo in meno, la ripresa inizia in salita. Il K-Sport trova il 2-0 al 19’ con Fiorani, con Bazzucchi non esente da colpe. Ma invece di crollare, la Maceratese si rialza. Al 28’ è Bongelli a suonare la carica con un gol chirurgico dopo una splendida azione corale. Tre minuti più tardi è Cirulli, con un sinistro a giro da antologia al termine di una bellissima azione, a firmare il 2-2 che fa esplodere il settore ospiti. La Rata sembra avere l’inerzia dalla sua, ma a pochi minuti dal termine arriva la doccia fredda: Bazzucchi deve prima miracoleggiare su Nobili. Poi dal calcio d’angolo successivo, in mischia, ancora Torelli trova la zampata del 3-2, tra le proteste vibranti per un presunto fallo non rilevato.

Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio mette fine a lla gara. Il K-Sport esulta, la Maceratese mastica amaro ma raccoglie gli applausi dei suoi sostenitori.

(Foto Francesco Tartari)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni