Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Maceratese al giro di boa: domani all'Helvia Recina arriva l'Albinoleffe

Maceratese al giro di boa: domani all'Helvia Recina arriva l'Albinoleffe

Scatta domani il girone di ritorno nel campionato di Lega Pro di calcio. All’Helvia Recina di Macerata, nel turno pre natalizio, sarà di scena l’Albinoleffe; il fischio di inizio sarà dato alle ore 14,30. Venerdì prossimo, 30 dicembre, la squadra allenata da Federico Giunti sarà di scena allo stadio “Riviera delle Palme” contro la Sambenedettese, poi il campionato andrà in letargo fino al 22 gennaio.

Maceratese e Albinoleffe si sono affrontate neanche troppo tempo fa. La partita in calendario alla prima giornata di campionato (27 agosto) venne rinviata a data da destinarsi su richiesta della società lombarda ed è stata recuperata lo scorso 11 ottobre; vinse l’Albinoleffe per 3 a 2. La squadra di mister Alvini, decima in classifica con 25 punti (cinque più della Maceratese) è reduce da due sconfitte consecutive, contro Venezia e Santarcangelo.

"Ce la ricordiamo bene la partita dell'andata con l'Albinoleffe, perché era una di quelle in cui non meritavamo di perdere. Ci rimase un po' di amaro in bocca. L'Albinoleffe è vero che è stata allestita all'ultimo momento, però è stata costruita bene, i giocatori ce li ha. E' una squadra rodata per la categoria, sta sul pezzo, fa la fase difensiva attentamente, ha due attaccanti strutturati come Virdis e Mastroianni. Dovremo stare molto attenti, probabilmente ci saranno tanti duelli aerei, in questa settimana ci siamo allenati molto in tal senso. Hanno un centrocampo dinamico che sa fare gol".

Nelle file della formazione lombarda saranno assenti Giorgione e Loviso.

"Le assenze in questo caso spostano poco gli equilibri a mio avviso".

Che partita si aspetta.

"Magari il campo mi smentirà, ma non sarà una partita aperta, almeno inizialmente. L'Albinoleffe è una squadra abbastanza guardinga. Noi dobbiamo partire forte, vogliamo proseguire la striscia di risultati buoni che abbiamo fatto ultimamente, sarebbe importante iniziare il girone di ritorno con la vittoria. Come avete visto, chi sembrava staccato dietro ha avuto un colpo di coda ed è riuscito ad avvicinarsi agli altri. Siamo tutti li, sette otto squadre racchiuse in pochi punti. Dobbiamo fare il possibile per allontanarci dalla zona retrocessione".

Non ci sarà Quadri, squalificato.

"Senza Quadri ci manca qualcosa. Avremo un centrocampo più di corsa che di fosforo. Il regista domani lo spostiamo venti metri più avanti. A Teramo abbiamo fatto una signora partita anche senza Quadri, speriamo di ripeterci".

Nell'undici titolare il posto liberato da Quadri a centrocampo sarà preso da Malaccari, rispetto alla trasferta di Venezia torna De Grazia dal primo minuto.

Non sono stati convocati Cantarini (infortunato), Quadrini ed El Bahja.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni