Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Maceratese a Siena per continuare a stupire

Maceratese a Siena per continuare a stupire

Sessantasette anni. E' il periodo trascorso dall'ultima e unica affermazione della Maceratese in casa del Siena; 1-2 nella stagione 1948-1949, ieri come oggi nel torneo di serie C. Domani, alle ore 17.30, la Rata avrà la ghiotta occasione di aggiornare le statistiche, contro un avversario solido, costruito per i vertici della classifica. Classifica che, tuttavia, vede attualmente i biancorossi di mister Cristian Bucchi guardare dall'alto i bianconeri senesi di Gianluca Atzori. Cinque i punti di differenza, ma, soprattutto, una striscia importante di risultati positivi per i maceratesi, che hanno testa e gambe per provarci anche al "Franchi". Completamente recuperati Giuffrida e Ganci, Bucchi deve soltanto attendere il rientro dei problemi muscolari per il polacco Igor Lasicki. Nessun altro dubbio e organico a completa disposizione; anche il terzino Clemente di nuovo in gruppo, dopo lo stop nelle ultime settimane. Conoscendo il pragmatico "credo" del trainer romano, basato sul sempreverde squadra che vince non si cambia, la formazione dovrebbe essere quella tipo, con il collaudato 4-4-2 che sta sorprendendo la totalità degli avversari e degli addetti ai lavori. Vedremo se anche Bucchi stupirà, concedendosi qualche precauzione in più per ciò che concerne le fasi difensive e di contenimento. D'altronde, una Rata più accorta è stata proposta pure a Santarcangelo contro il Rimini, non sbalordirebbe vedere i biancorossi affrontare con cautela anche la probante trasferta senese al Franchi. La Robur viene da un ottimo pareggio in casa della capolista Spal, il sesto in sette gare per i ragazzi di Atzori. L'unica vittoria col Rimini di due settimane fa non può comunque essere sufficiente per una squadra, come quella bianconera, che ambisce apertamente alla zona playoff. La gara contro la rivelazione Maceratese rappresenta perciò un banco di prova cruciale per imprimere un'accelerata al proprio cammino. Tra le fila senesi, non sarà sicuramente della partita l'italo-brasiliano Sacilotto, fermato per un mese da una lesione al retto femorale destro procurata in allenamento. Nel 3-5-2 di Atzori, troveranno comunque spazio gli esperti ex serie A Daniele Portanova ed Emiliano Bonazzoli. Con quest'ultimo, a rinvigorire il pacchetto offensivo, ci saranno Mendicino e la vipera Mastronunzio, appena arruolata tra le truppe di Atzori. Bucchi, prontissimo a battagliare, si augura che a mordere il campo siano i velenosi biancorossi delle ultime gare. L'incontro del Franchi tra Robur Siena e Maceratese sarà diretto da Marco Mainardi di Bergamo, assistito da Antonio Santoro di Roma e da Michele Dell'Università di Aprilia.

Le gare dell' 8a giornata di Lega Pro girone B 

24/10/2015

Santarcangelo - Lucchese 2-1; Teramo - Prato 3-2; Spal - Lupa Roma 4-1; Pontedera - Arezzo 1-1.

25/10/2015

Pistoiese - Tuttocuoio (14.30); L'Aquila - Carrarese (15.00); Ancona - Savona (15.00); Robur Siena - Maceratese (17.30).

26/10/2015

Pisa - Rimini (20.00).

La classifica

Spal 20; Maceratese 14*; Pisa 13*; Ancona 13*; Carrarese 12*; Pontedera 12; Robur Siena 9*; Pistoiese 9*; Arezzo 9; Rimini 8*; Santarcangelo 8; L'Aquila (-1) 6*; Tuttocuoio 6*; Prato 6; Lucchese 5; Teramo (-6) 4; Savona (-6) 1*; Lupa Roma 1.

*una partita in meno

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni