Si è conclusa la stagione dei tornei giovanili a Macerata ed è tempo di fare bilanci. La collaborazione tra HR Maceratese e Junior Macerata ha consentito l'organizzazione dei tornei Velox Allievi, Velox Giovanissimi e Nando Cleti Esordienti. Le squadre partecipanti sono state 28 per il Velox Allievi, 24 per il Velox Giovanissimi e 40 per il Torneo Cleti, con ben 5 squadre provenienti dal vicino Abruzzo.
Le partite giocate, in totale, sono state 220 e hanno visti impegnati oltre 3200 tra atleti e dirigenti, 238 arbitri e collaboratori per un numero di spettatori stimato ben oltre le 11.000 presenze.
I numeri servono a far comprendere lo sforzo organizzativo compiuto dalle società Hr Maceratese e Junior Macerata. Nel corso della storica giornata di sabato 6 giugno, in occasione della cerimonia in Comune per il passaggio dei titoli tra "Gli Amici della Rata", il Comune e la Hr Maceratese, che il presidente Alberto Crocioni ha inteso ricordare e ringraziare tutti i dirigenti che con grande professionalità e abnegazione, ma sempre in silenzio, hanno consentito la riuscita di questi storici tornei.
Lo sport maceratese non può prescindere dalla loro passione.
I RISULTATI DEI TORNEI:
31° VELOX Giovanissimi Vinto dalla Ferma per 5-1 sul Candia Baraccola
42° VELOX Allievi vinto dalla Junior Jesina sulla Fermana 3-3 d.c.r. 6-7
Allenatori Fabio Favi Junior Jesina – Fabio Scoponi Fermana
34° Nando Cleti vinto dalla Junior Jesina per 3-1 sulla Giovane Ancona
doppietta della Junior Jesina che dopo undici anni ritorna a vincere il Nando Cleti sempre in panca Fabio Favi
Post collegati

Lube-Trento, biglietti polverizzati in un'ora: sold-out all'Eurosuole Forum per gara 2 della finale scudetto

Commenti