Venerdì 24 agosto è iniziata ufficialmente la stagione 2018/19 per l'ASD Bayer Cappuccini con la cena di presentazione presso il ristorante "Osteria Agnese".
La presenza di molte ragazze ha confermato le voci che da alcuni giorni circolavano nel futsal maceratese ovvero che l'Asd Bayer Cappuccini avrà DUE squadre Figc: maschile nel campionato serie D provinciale e femminile nella serie C Regionale.
Grandissima soddisfazione per il presidente Starnoni, convinto di aver allestito due rose estremamente competitive per i campionati che andranno ad affrontare.
Queste le parole del numero uno maceratese: "A maggio siamo partiti allestendo la rosa maschile, formando un gruppo molto unito e composto da giocatori che hanno partecipato a campionati superiori come Bonfigli, Petetta, Vecchi, Mohammadi, Guardati. Una volta confermato il gruppo storico è sorta la necessità di un allenatore qualificato per il calcio a 5, Massimo Tirri ha accettato la nostra proposta ed insieme a lui abbiamo deciso di integrare la rosa con ragazzi che ci potessero dare quel qualcosa in più in campo e fuori. Tre innesti di spessore quindi: Giorgini, Bajrami e Foresi hanno sposato fin da subito il nostro progetto e sono convinto che si troveranno benissimo nella nostra famiglia".
Il team manager Picchio aggiunge: "Completata la rosa del maschile, si è presentata l’occasione di allestire anche un team femminile visto che la squadra maceratese delle Lupe guidata da Roberta de Vincentis ed Elisa Gattari cercava basi solide sulle quali continuare la loro grande passione per il Futsal.
Il calcio a 5 femminile è in forte crescita nel panorama regionale e se volevamo far vedere a tutti che facciamo sul serio non potevamo farci sfuggire questa opportunità".
I maceratesi, lunedì 27, hanno già iniziato la preparazione atletico-tattica che proseguirà fino all'esordio in coppa previsto per il 24 settembre.
Commenti