Aggiornato alle: 22:00 Martedì, 8 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Lube, Simon torna a casa: "felice di giocare con Lucarelli, spero di concludere la mia carriera qui"

Lube, Simon torna a casa: "felice di giocare con Lucarelli, spero di concludere la mia carriera qui"

Fresco della vittoria del campionato italiano e della vacanza trascorsa tra Cuba e la Francia è tornato alla base Robertlandy Simon. Il centrale caraibico non ha ancora finito le ferie ufficialmente ma ha già molta voglia di tornare a lottare su ogni pallone. Dopo il Blitz a sorpresa al volley camp griffato Academy Volley Lube, Simon, con famiglia al seguito, ha trascorso una giornata di relax allo chalet Madeira Brazilian Beach and Food nel lungomare sud di Civitanova Marche.

Stabilimento di cui è peraltro proprietario: "Sono molto felice di essere qui - ci ha detto il centrale - ho passato un periodo di riposo a contatto con la mia famiglia e la mia gente. E' sempre bello riassaporare il calore del mio paese, in questo momento a Cuba la situazione non è ottimale, ci sono molti problemi, ma spero possa risolversi tutto al più presto".

Molte sono invece le sfide che attenderanno il centrale in campo, a partire da quelle con le rivali di sempre: "la bellezza del campionato italiano è che ogni anno è sempre molto competitivo, diverse squadre si stanno attrezzando sul mercato in maniera ottimale. Poi ogni team contro di noi dà il 110% perchè vuole dimostrare che nella lotta per il titolo c'è anche lui, motivo per cui dobbiamo essere ancora più uniti e grintosi. Credo però che alla fine a lottare per il campionato saremo noi, Perugia e Modena. Sono squadre molto forti che si stanno muovendo bene sul mercato, Modena tra le altre cose ha appena tesserato il mio amico Yoandy (Leal ndr), motivo in più per battagliare su ogni pallone". 

La grinta dunque non dovrà mancare, pur in una squadra che ha vinto tantissimo: "Credo non ci sia un segreto per mantenere alta la voglia di vincere, - ha aggiunto Simon - devi semplicemente volerlo, poi ci vuole quel pizzico di fantasia per credere di poterlo fare davvero, alla fine è naturalmente il campo a parlare. Ma noi ci sentiamo pronti". E sul fronte interno spicca l'arrivo di Lucarelli, celebrato fra gli altri dal DS Cormio: "sono molto contento di giocare con lui, l'anno scorso era al suo primo anno in Italia, si è dovuto abituare al campionato ed è venuto via via migliorando. Sicuramente quest'anno sarà più fiducioso nei suoi mezzi e può darci una grande mano. Credo che si ambienterà benissimo in questa città."

Non poteva mancare infine qualche considerazione sul suo futuro su cui però Simon non si sbilancia: "sto molto bene qui a Civitanova, sia con la squadra sia in città, difatti ho due locali e altre attività sono prossime al via. Per il momento - ha aggiunto - ragiono di anno in anno, ho ancora due anni di contratto con la Lube e conto di farli al meglio, mi piacerebbe finire la mia carriera qui ma dipende anche dalla volontà della società."

(FOTO DI LUCIA MONTECCHIARI) 

 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni