Lube-Perugia, scintille in gara 2. Sospeso Cormio: il momento del lancio della bottiglia (VIDEO)
È arrivata la decisione ufficiale della Federazione Volley in merito alle scintille verificatesi durante il terzo set della Finale Scudetto tra Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, andata in scena domenica 5 maggio all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche (rileggi quanto accaduto).
Il direttore sportivo della Lube Giuseppe Cormio è stato sospeso da ogni attività federale per 15 giorni, fino a tutto il 21 Maggio 2019, in quanto "non iscritto a referto, nel 3° set, entrava con fare minaccioso nell’area di gioco, rivolgendo frasi offensive all’indirizzo dei componenti della panchina avversaria. Tale comportamento ha determinato una transitoria interruzione della gara; inoltre per tutta la durata della stessa ha assunto un comportamento platealmente protestatario nei confronti del primo arbitro" così si legge all'interno del provvedimento disciplinare diffuso dalla Lega. Inoltre, a suo carico sono stati previsti 200 euro di multa.
Nessuna sanzione per quanto riguarda i membri della panchina di Perugia, che avevano innescato l'ira di Cormio, per via del lancio di una bottiglietta verso i tifosi della Lube.
Ecco il video del momento del lancio della bottiglietta ripreso dalle telecamere di Volleyball.it:
A carico della società Lube Civitanova sono stati comminati 100 euro di multa per la sospensione temporanea dell'incontro.
Credit foto: Volleyball.it
Commenti