Ieri pomeriggio la Lube Banca Marche Civitanova si è aggiudicata il titolo regionale nella categoria U17.
Nella finale, giocata presso il palazzetto Fontescodella di Macerata, i ragazzi, guidati da Giovanni Rosichini, Davide Azzacconi e Riccardo Roganti, si sono imposti sulla Virtus Fano per 3-0, stesso risultato ottenuto all'andata in campo fanese, ottenendo così il pass per le finali nazionali di categoria che si svolgeranno a Bormio (SO) dal 7 al 12 giugno 2016.
I padroni di casa si sono imposti per 3-0 sulla Virtus Fano. Una partita apparentemente facile, che ha visto la squadra sempre al comando e in grado di mantenere la partita "nelle proprie mani". Lube che aveva bisogno di un solo set per portare a casa il titolo. Ciò ha portato il coach Rosichini ad iniziare il match ponendo in campo la squadra titolare, per poi inserire i restanti giocatori, una volta raggiunto l'obiettivo.
Terzo titolo regionale per il settore giovanile della Lube Banca Marche Civitanova. Dopo l'Under 19 e l' Under 14, cosí anche l'under 17 si laurea campione delle Marche.
Di seguito la rosa dei giocatori dell' Under 17 di Rosichini, Azzacconi e Roganti, che si avvalgono della preziosa collaborazione di Mariano Ercoli nel ruolo di dirigente accompagnatore, del preparatore atletico Gianluca Paolorosso e del fisioterapista Matteo Sorbo: Leonardo Branchesi, Diego Cantagalli, Alberto Di Silvestre, Daniele Furiassi, Davide Gardini, Franciszek Kudel, Francesco Recine (schiacciatori); Manuel Bussolari, Stefano Grillini, Amos Vignaroli (centrali); Andrea Corzano, Tommaso Larizza (palleggiatore); Filippo Federico, Matteo Petrucci (liberi).
Post collegati

Il Premio Cesarini 2025 "trasloca" a Civitanova per i 10 anni: dai fratelli Baresi a Causio, parterre di stelle dello sport

Commenti