Lo sport che unisce. Il gesto commovente dei genitori delle Giovanili "Cara Recanatese, grazie"
Un gruppo di genitori del settore Giovanile della Recanatese ha scritto una lettera alla società. "Cara Recanatese, - scrivono i genitori - non è importante se sarà serie D o eccellenza, se percorri una strada lunga e colma di insidie c'è sempre una decisione da prendere ad ogni crocevia. Ad ogni inizio stagione, calciatori, genitori, allenatori e dirigenti saliamo tutti sull'autobus che ci porterà a vivere nuove esperienze e sensazioni forti, partecipando attivamente alla comunità calcistica che viene a crearsi nel contesto di un comune stadio di calcio. Vittorie e sconfitte si consumano quotidianamente sul campo e sugli spalti, lasciando subito dopo il passo alla crescita formativa di bambini, ragazzi e uomini che amano il calcio in quanto elemento sociale di aggregazione. Il nostro autobus ha sempre aperto le porte a chi voleva salire o scendere, è confortevole ed è sempre arrivato a destinazione e ci auguriamo che continui a farlo. Grazie".
Un gesto che è stato molto apprezzato dalla squadra che ha voluto ringraziare i genitori e i giovani giocatori per il sostegno e per il vero spirito sportivo che hanno dimostrato. "Queste parole - risponde la Recanatese - ci riempiono di orgoglio, avvalorano il lavoro portato avanti da anni e serviranno da ulteriore incentivo per proseguire nella nostra missione:la cura e lo sviluppo del Settore Giovanile.
E se in tutti questi anni questa società si è sempre distinta in questo senso è anche grazie ai genitori dei nostri ragazzi, alla collaborazione ed alla fiducia che ci hanno sempre dimostrato".
Commenti