Sabato scorso i ragazzi del Liceo Scientifico Galileo Galilei hanno lasciato Macerata per approdare ai Campionati Mondiali Studenteschi che si tengono a Belgrado, in Serbia, dal 25 giugno al 3 luglio 2016. La squadra campione d'Italia, accompagnata dai professori Giuseppe Fioretti e Mauro Minnozzi, rappresenterà la Nazionale Italiana scontrandosi nel rispettivo girone con Cipro domenica 26 giugno, per poi proseguire con la Spagna e la Bosnia-Erzegovina. La manifestazione ospiterà nazioni provenienti da tutto il mondo e darà la possibilità ai ragazzi di partecipare ad un "Cultural Day" organizzato dalla Federazione ospitante che si terrà mercoledì 29, dando vita così ad un vero e proprio scambio culturale, che permetterà ai ragazzi di avvicinarsi alle culture delle altre 32 nazioni partecipanti e di far conoscere la città di Macerata e le bellezze del nostro territorio. I ragazzi potranno inoltre instaurare nuove amicizie non solo in ambito pallavolistico.
Larizza e compagni, dopo aver blindato il successo nei Campionati Italiani Studenteschi, cercheranno in tutti i modi di portare a casa un buon risultato che porterà i ragazzi al vertice delle classifiche mondiali.
Di seguito la rosa dei giocatori: Francesco Recine, Fracesco Kudel, Daniele Furiassi, Francesco Maccari, Lorenzo Saqer (Schiacciatori); Jacopo Larizza (C), Samuele Gasparroni, Federico Catalini (centrali); Tommaso Larizza, Giammarco Storani (palleggiatori); Matteo Petrucci, Lorenzo Pasquali (liberi). Si ringrazia il presidente dell'amministrazione provinciale, il sindaco del comune di Macerata ed il presidente del comitato provinciale della Fipav per il sostegno all'iniziativa.
Commenti