Aggiornato alle: 19:05 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Altri comuni

Le speranze dell’Ascoli di restare in Serie B

Le speranze dell’Ascoli di restare in Serie B

Il campionato di Serie B dell’Ascoli è stato costellato da problemi e da scarsi risultati. La vittoria ottenuta nello scontro salvezza contro la Ternana per 2-1, però, ha ridato ossigeno alle speranze salvezza dei bianconeri guidati da mister Serse Cosmi. E questo viene confermato anche da chi si occupa di quote sulla Serie B, Sky Bet compreso, che quotano tutti i match in maniera molto equilibrata.

Quella contro la Ternana è stata una gara molto dura, quella di sabato 17 marzo, per i padroni di casa, chiamati a conquistare i tre punti dinanzi ad un pubblico scontento dei risultati e delle prestazioni offerte.  Dopo il gol di Padella è stato il rigore nel finale di Monachello a regalare i tre punti. 

Dopo i tre punti ottenuti contro la Ternana, mister Cosmi ha rivisto in campo Lanni e Martinho, mentre resta da decidere se tornare ad utilizzare Alatri in porta, oppure continuare con Agazzi. Oltre a loro torneranno a disposizione De Santis e Kanouté che hanno scontato lo stop inflittogli dal giudice sportivo. Il rientro del senegalese arrivato in prestito dal Pescara sarà particolarmente importante data l'attuale delicata situazione del centrocampo. Le brutte notizie, invece, sono quelle legate alla situazione di Carpani. Gli esami strumentali effettuati al ginocchio sinistro hanno evidenziato una sospetta rottura del crociato anteriore che in pratica si tradurrebbe in una conclusione anticipata della stagione del centrocampista. Nei prossimi giorni il mediano si sottoporrà ad ulteriori accertamenti sulla base dei quali poi sarà possibile avere la diagnosi definitiva.

Dopo 31 gare disputate, dunque, l’Ascoli Picchio occupa ancora la penultima posizione in classifica, con 29 punti conquistati, a pari punti con la Pro Vercelli. L’Entella dista tre punti, il Cesena quattro ed il Brescia cinque. Una classifica corta, quindi, che potrebbe subire forti variazioni in caso di serie positiva di risultati.

Ed è proprio quello che spera mister Serse Cosmi che nel prossimo turno di campionato dovrà affrontare la delicata trasferta ligure di La Spezia. La squadra di casa occupa l’undicesima posizione in classifica e segue ancora il sogno chiamato play off, distanti appena tre punti. Sarà una gara molto dura per gli uomini dell’ex tecnico del Perugia, visto che i padroni di casa liguri danno il meglio tra le mura amiche. Servirà, quindi, una gara attenta in fase difensiva, ma allo stesso tempo bisognerà tentare di segnare per portare a casa i tre punti che potrebbero essere fondamentali per la lotta salvezza.

Dopo la trasferta in terra ligure l’Ascoli ospiterà nel proprio stadio il Bari di Fabio Grosso. Un’altra sfida molto delicata visto che i pugliesi sono quinti in classifica e sono lanciatissimi verso le zone alte della classifica, pronti a sfruttare un miglior posizionamento in caso di play off. I galletti rendono molto bene fuori casa, e per questo motivo, oltre al fatto che la squadra biancorossa conta diversi campioni come Kozak e Brienza, sarà uno scontro molto duro per l’Ascoli, chiamato ad un nuovo miracolo sportivo come contro la Ternana.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni