La Rossella Civitanova parte col piede giusto nei play-off: vittoria contro Loreto Pesaro
Iniziano con una vittoria i playoff della Rossella Civitanova: 65-58 al PalaRisorgimento contro un Loreto Pesaro che ha fatto capire di voler provare a passare il turno senza timori.
Partita tesa e in equilibrio per trentacinque minuti, con una leggera prevalenza nel punteggio degli ospiti, capaci di inventare canestri “impossibili” con L. Savelli e con Roberti ad imperversare, mentre la Rossella in attacca si affida spesso e volentieri ad Andreani, miglior in campo con 22 punti, con i soli Diener e Felicioni che costituiscono un’alternativa alle giocate del play di Porto Recanati.
A cinque minuti dal termine, col punteggio sul 53-56, gli uomini di coach Rossi riescono a realizzare l’unico ma decisivo break del match, grazie a delle buone difese, sfruttando anche la zona “2-3”, e alla freddezza di Felicioni, Amoroso, Marinelli e Andreani, il quale fissa il tabellone sul 65-58.
Giovedì sera ci sarà l’occasione per chiudere la serie e guadagnarsi la finale al palas di via dei Partigiani a Pesaro. Probabilmente per farlo servirà un’altra Rossella, visto che se possiamo concedere una serata (forse l’unica della stagione) non particolarmente ispirata a Amoroso e Marinelli, quest’ultimo limitato da problemi di falli, sicuramente è mancata quella determinazione che ci si sarebbe aspettati all’esordio nella fase a eliminazione.
IL TABELLINO
Rossella: Diener 8, Cognigni, Tessitore n.e., Poletti n.e., Vallasciani 3, Andreani 22, Felicioni 9, Maddaloni 9, Amoroso 7, Sbaffoni, Grande n.e., Marinelli 7. Coach: Rossi.
Loreto; Savelli F. 9, Cambini 3, Savelli L. 11, Gijnai 6, Di Noto n.e., Cavoli n.e., Sinatra 3, Corsini 4, Baiocchi n.e., Volpe 4, Roberti 11, Jovanovic 7. Coach: Zurigo.
Parziali: 18 21, 34 39, 51 52, 65 58.
Commenti