Aggiornato alle: 22:00 Lunedì, 12 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

La Recanatese chiamata a riemergere ad Alfonsine

La Recanatese chiamata a riemergere ad Alfonsine
Ancora una volta per i giallorossi si tratta di un appuntamento da non fallire, la classica finale esattamente come le restanti 13 partite che restano ancora da giocare in questo tribolatissimo campionato. Nel derby con il Castelfidardo non è arrivata la vittoria che serviva per abbandonare l’ultima posizione in classifica ed agganciarsi il treno dei play out. Nulla è compromesso, ma se non arrivano i tre punti e non si accorciano le distanze dalle inseguitrici la salvezza rimarrà una chimera e guardare i risultati degli avversari sarà solo esercizio sterile.

L’Alfonsine ha giocato mercoledì in casa del Matelica uscendo sconfitta nettamente con il risultato di 3-0. La formazione allenata da Luigi Candeloro ha 17 punti in classifica, 4 in più della Recanatese e tra le mura amiche ha totalizzato la maggior parte del bottino totale (12 su 17 in totale). Numeri a parte, l’obiettivo dei giallorossi deve essere solo quello della conquista dei tre punti, perché contro una diretta concorrente avrebbero un peso specifico notevole. 

Con l’Alfonsine sono tutti a disposizione ad eccezione del solo Falco che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica per l’ingenuità commessa sul terreno della Sammaurese due settimane fa e che gli è costata il rosso diretto. Ingenuità che hanno costellato il campionato della Recanatese (non si è ultimi in classifica per caso), ma che ora dovranno essere limitate al minimo con l’auspicio di sfruttare meglio quelle degli avversari se si vuole invertire un trend negativo.

La direzione della partita Alfonsine-Recantese è stata affidata a Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, giunto alla sua trentesima direzione in serie D, nessun precedente con entrambe.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni