Aggiornato alle: 10:42 Martedì, 1 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

La nuotatrice maceratese Maria Chiara Cera imprendibile ai Campionati Italiani di Pesaro

La nuotatrice maceratese Maria Chiara Cera imprendibile ai Campionati Italiani di Pesaro

Sei medaglie e ben 4 d’oro per confermarsi un portento a livello nazionale e meritarsi la futura chiamata addirittura olimpica. L’atleta del Centro Nuoto Macerata Maria Chiara Cera è stata ancora una volta imprendibile nei campionati italiani di nuoto in vasca lunga organizzati dalla FSSI, la Federazione Sport Sordi Italia, che si sono svolti a Pesaro.

Non si esagera, trattasi di stella nascente di interesse mondiale: per la giovane classe ‘99 sei gare disputate ed altrettante medaglie individuali con l’oro nei 200 dorso, nei 50 dorso, nei 200 misti e nei 50 farfalla, argento nei 50 stile e nei 100 dorso. A questo invidiabile palmares va aggiunta la prestazione da primo posto nella staffetta 4x100 mista in cui Maria Chiara da anni “copre” a frazione a dorso.

Un finale di stagione superbo per la nuotatrice maceratese che poi l’anno prossimo è attesa nientemeno che dai giochi olimpici che si terranno in Turchia ad agosto.

“Con il cronometro ci siamo - conferma l'allenatore Franco Pallocchini - e Maria Chiara ha meritato con l'impegno questa soddisfazione. Certamente la convocazione dipende dai tecnici del Team Italia, ma i presupposti ci sono tutti. Quello che preoccupa in questo momento è la situazione politica ad Ankara, ma noi continueremo a lavorare con ottimismo”. Anche il presidente del CN Macerata, Mauro Antonini, è entusiasta dei risultati ottenuti e invita tutto il capoluogo, dai cittadini alle istituzioni, a tributare a Maria Chiara gli onori che merita e a sostenerla nell'obiettivo del sogno olimpico.

MariaChiaraBMariaChiaraB

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni