Tanta roba davvero. La Medea Montalbano sbaraglia per 3-0 la Volley Game Falconara e mantiene imbattuta la Marpel Arena al termine della regular season di Serie B di pallavolo. Un’altra prestazione importante per la formazione di coach Adrian Pablo Pasquali che con 3 punti si aggiudica la certezza del secondo posto in griglia play-off con conseguente qualificazione diretta alla finale per la promozione in A2.
Alla Medea bastava un solo punto nella 13^ giornata di ritorno, ma nessuno si è accontentato. La formazione ospite ha cercato di fare il suo per contrastare il dominio maceratese, ma alla distanza il differenziale tecnico si è visto e la capolista ha ribadito la sua forza.
Scritta, o forse è più esatto scrivere “timbrata”, un’altra pagina importante della storia di questa società che, partita senza troppi proclami, ha sorpreso tutti (compresa se stessa) e ha contribuito a riportare a Macerata la grande pallavolo. E Macerata sta apprezzando, come testimoniano i tanti autografi che coach Pasquali e i suoi ragazzi hanno firmato a fine partita.
Gara per molti aspetti simile a quella di Osimo, con una partenza lanciata degli avversari, la risalita della Medea che quando prende il comando delle operazioni non lo molla più, vincendo i primi due set agevolmente, un po’ di patemi nel terzo set ma alla fine è sempre 3-0.
Il bersaglio grosso ovviamente non è stato ancora raggiunto ma questa squadra è già nel cuore della gente: dalla diagonale Miscio (la mente)-Scuffia (il braccio, e che braccio), agli schiacciatori Bruno e Gemmi perfettamente assortiti (tanto esplosivo il primo quanto scaltro il secondo), ai centrali capitan Medei ed i fratelli Molinari (con Alex che sta cercando di recuperare per i play-off e Michael che ha preso alla grande il posto del fratello infortunato), senza dimenticare il libero Tommaso Cacchiarelli, baluardo difensivo della squadra, o gli altri giocatori che si sono resi importanti nel corso delle partite e dell’annata, come il palleggiatore Sarnari, l’opposto Saltarelli e Scarpi in banda. Tutti nomi, insieme a quello di coach Pasquali, che i giovanissimi di Macerata ricorderanno a lungo. Al termine della gara molti i bambini a chiedere gli autografi a tecnico e giocatori.
Portata a termine l’ultima fatica della regular season ora si attende la vincente tra Krifi Caffè 4 Torri Ferrara e Fanton Modena Est per un posto in Serie A2. Si lotta per la seconda promozione in 3 anni. Davvero si sta facendo la storia.
MEDEA MONTALBANO-VOLLEY GAME FALCONARA 3-0
MEDEA MONTALBANO: Molinari A. n.e., Maccari (L2) n.e., Ricottini 1, Sarnari, Miscio 1, Gemmi 9, Medei 6, Bruno 9, Molinari M. 7, Scuffia 21, Scarpi 1, Saltarelli, Cacchiarelli (L1), Valenti n.e.. All. Pasquali.
VOLLEY GAME FALCONARA: Bastianelli 4, Federici 8, Giuliani, Stoico 7, Concetti 1, Catalani 4, Clementi 2, Furia 2, Tomassetti (L1), Mariotti 2, Morichelli 7, Filipponi 4, Giorgini (L2). All. Capitani.
ARBITRI: Tramba-La Torre
PARZIALI: 25-18, 25-16, 25-22.
Commenti