Al top lo è da anni, ma adesso vuol diventare elite, Scuola Calcio Elite per la precisione.
Per la Junior Macerata è un inizio d’anno intenso e non solo per le tante partite delle sue ben 13 squadre in biancoceleste, la società infatti ha messo a punto una serie di incontri tecnico/formativi e diverse iniziative che faranno felici anche i genitori oltre ai baby calciatori.
Questo lunedì 16 gennaio alle ore 21 presso il salone dell’Anffas di Macerata, si terrà una lezione aperta a tutti e centrata sul regolamento del gioco del calcio con relatore Andrea Fugante, presidente provinciale degli arbitri. Interverranno anche l’assessore comunale Alferio Canesin e Dario Marcolini responsabile del progetto sportivo/culturale che unisce Macerata con la città cinese di Taicang. Verrà illustrata un’iniziativa sicuramente allettante che consentirà ad alcuni giovani della Junior la possibilità di prendere parte alla trasferta orientale.
Martedì scorso invece la neve ha causato il rinvio della lezione che Alessandro Porro, docente della Figc, avrebbe dovuto tenere con i tecnici della Junior sul tema della tecnica individuale applicata al settore giovanile.
In attesa di riproporlo, domenica 22 la formazione degli Esordienti 2004 avrà la bella opportunità di vivere un’intera giornata a Coverciano allenandosi sul campo delle nazionali azzurre e visitando sia il Centro Tecnico Federale che il Museo del calcio. I ragazzini saranno accompagnati da mister Enrico Zanconi, dal responsabile del settore giovanile Giammario Cappelletti (in foto) e dai familiari che vorranno partecipare.
Queste iniziative permetteranno alla società (recentemente definita dal sindaco Carancini “la migliore di Macerata”) di avviare il programma federale per diventare Scuola Calcio Elite.
Commenti