Aggiornato alle: 19:52 Mercoledì, 17 Luglio 2019 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

La Feba Civitanova Marche impegnata in casa contro La Spezia: le momò cercano il riscatto dopo tre stop consecutivi

La Feba Civitanova Marche impegnata in casa contro La Spezia: le momò cercano il riscatto dopo tre stop consecutivi

La Feba Civitanova Marche torna davanti al pubblico amico. Dopo tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima beffarda contro il San Giovanni Valdarno, le momò hanno voglia di rinvicita per regalare una soddisfazione al caloroso pubblico di Civitanova Marche. L’avversario di turno non è agevole visto che si tratta della Cestistica Spezzina. Le liguri sono reduci da due vittorie consecutive e non perdono in trasferta dallo scorso 12 dicembre.

Le bianconere attualmente occupano la quarta piazza con 36 punti e sono una compagine molto quadrata grazie alla terza miglior difesa del girone, 1.279 punti al passivo. Nel roster a disposizione di coach Marco Corsolini ci sono cinque giocatrici esperte, Lana Packovski, Elisa Templari, Elisabetta Linguaglossa, Chiara Cadoni e Silvia Sarni, a cui si aggiunge una pattuglia di giovani interessanti. Tra le fila delle momò rimane ancora in dubbio la presenza o meno di Maria Chiara Ortolani.

“E’ sicuramente un campionato equilibrato e difficile ma abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela alla pari con tutti – commenta coach Nicola Scalabroni – e anche nell’ultima partita contro San Giovanni Valdarno lo abbiamo confermato perdendo un po’ in modo ingenuo, pur non essendo a ranghi completi. Abbiamo subito l’occasione di riscattarci contro una squadra di livello ed anche di rifarci della pesante sconfitta dell'andata. Daremo il massimo e se giochiamo in una certa maniera possiamo mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo sicuramente voglia di riscatto perché perdere in maniera beffarda come abbiamo perso a San Giovanni Valdarno non è mai piacevole e ci faremo trovare pronte”. Palla a due domenica 17 Marzo alle ore 18.00 al Palazzeto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro i signori Luca Bartolini di Fano (PU) e Vladislav Doronin di Perugia.

 

Altra settimana intensa per le squadre della Feba Civitanova Marche. Partiamo dal settore femminile con l’under 18 di coach Nicola Scalabroni che chiude anche la seconda fase da imbattuta, battendo in trasferta l’Olimpia Pesaro per 37-62. Le momò si guadagnano così l’accesso al concentramento interzonale confermando un ruolino incredibile pari a 18 vittorie su 18 gare disputate, ottimo viatico in vista della fase successiva: un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto con le giovani sia della prima squadra, ragazze peraltro tutte marchigiane, che nel settore giovanile.

L’under 16 di coach Donatella Melappioni batte per 54-24 il Porto San Giorgio Bianco e rimane appaiata in vetta alla classifica insieme al Porto San Giorgio Verde con uno score di 14 vittorie ed una sola sconfitta. La regular season si chiuderà proprio con lo scontro al vertice, lunedì 18 marzo alle ore 20.00, al PalaSavelli di Porto San Giorgio. L’under 13 riprende il suo cammino con il concentramento alla Palestra Celletta di Pesaro di sabato 16 Marzo nelle sfide contro l’Olimipia Pesaro, alle ore 16.00, e contro il Basket Femminile Ancona alle 16.45 per difendere la vetta della classifica. Nel maschile l’under 20 di coach Paolo del Buono cade a Porto Recanati per 64-56. Prossimo appuntamento, in casa, lunedì 18 Marzo alle ore 20.00 alla Palestra di Civitanova Alta contro il Lupo Pantano Pesaro. L’under 13, in corsa per il Titolo Regionale, si impone per 37- 47 in casa della Pall. Recanati. Anche i “momini” continuano nel buon momento, grazie alle tre vittorie su quattro gare disputate in questa importante fase. Prossimo appuntamento martedì 19 marzo, alle ore 18.00, in casa contro il Cab Stamura Ancona.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni