Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

La Feba Civitanova Marche di scena a Forlì: le momò affrontano il fanalino di coda del girone

La Feba Civitanova Marche di scena a Forlì: le momò affrontano il fanalino di coda del girone

La Feba Civitanova Marche a caccia di altri successi. Dopo aver fermato la corsa dell'Andros Palermo, le momò sono pronte a cercare altre vittorie in vista di questo rush finale. Il successo contro le siciliane ha cancellato gli ultimi stop, arrivati sempre sul filo di lana, ed adesso le biancoblu possono guardare alle prossime gare con più fiducia. Il primo test è in casa della Medoc Forlì, fanalino di coda del girone. Squadra molto giovane, che si è rinforzata con l'arrivo di Lisa Lolli Ceroni e dell'esperta ex giocatrice di A1 Erika Aleotti, può contare sulle giocate di Benedetta Gramaccioni ed Alice Pieraccini. Un avversario da non sottovalutare nonostante alcuni numeri, come i 1.942 punti al passivo e la peggior difesa del girone.

"Arriviamo da una settimana particolare - rimarca coach Nicola Scalabroni - perchè da lunedì a mercoledì siamo state impegnate all'interzona, vinta, con l'under 18 di cui molti elementi sono impegnati anche con la prima squadra. Quindi ciò porta a lavorare per preparare la partita di Forlì in maniera diversa rispetto al solito. Le senior si sono allenate a parte martedì e mercoledì mentre le giovani hanno fatto il concentramento under 18. Sfrutteremo giovedì e venerdì per preparare la partita di Forlì e sicuramente dobbiamo avere la testa giusta ed il modo giusto di affrontarla, perchè è vero che le nostre rivali dopo la partita persa contro Savona sono lontane dalla salvezza diretta, ma sono queste le partite più difficili perchè le squadre avversarie non hanno niente da perdere. Sicuramente la vittoria contro Palermo è una grande iniezione di fiducia per noi e dobbiamo essere brave a continuare l'ottimo periodo di gioco che abbiamo fatto da Gennaio in poi per portare a casa i due punti".

Palla a due sabato 13 aprile, alle ore 20.30, al palasport di Villa Romiti a Forlì. Dirigono l'incontro i signori Antonio Giuseppe Giordano di Gela (CL) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE).

Settimana importante per le squadre giovanili della Feba Civitanova Marche che continuano a mietere successi. Partiamo dal settore femminile con l'under 18 protagonista di settimana. Nel concentramento interzonale di Chiusi, le momò mantengono la striscia di imbattibilità grazie ai tre successi su Magika Pallacanestro, 63-41, Ants Viterbo, 88-38, ed Use Empoli, 76-57. Sono così ben 21 le vittorie consecutive per le ragazze di coach Nicola Scalabroni in questa stagione: numeri rilevanti per una squadra che non sembra volersi fermare e che ha strappato il pass per il secondo concentramento interzonale, valido per l'accesso alle finali nazionali. Una squadra in grande crescita che cercherà di confermarsi anche nel prossimo appuntamento, previsto per metà Maggio.

L'under 16 di Donatella Melappioni strappa il pass per l'ammissione alla fase nazionale: grazie al successo per 63-61 dopo una gara tirata contro il Porto San Giorgio Verde, le momò chiudono in vetta la seconda fase e si laureano campionesse regionali. Un altro traguardo importante per la società biancoblu che conferma la sua vocazione a lavorare a stretto contatto con i giovani ed a valorizzarli.  Ultima sfida del girone domenica 14 aprile, alle ore 18.00, al Palazzetto di Civitanova Alta contro l'Olimpia Pesaro.

L'under 14 batte per 51-60 la capolista Bk Femminile Ancona nel girone per l'ammissione alla fase nazionale. Le doriche mantengono ancora quattro punti di margine dalle momine ma è sicuramente una vittoria di prestigio. Prossimo appuntamento mercoledì 17 aprile, alle ore 18.45, in casa contro l'Olimpia Pesaro.

L'under 13 chiude la fase regolare con il concentramento casalingo previsto per domenica 14 aprile: alle 9.30 sfida contro il Basket Femminile Ancona, mentre alle 11.45 contro l'Aurora Jesi. Obiettivo difendere il primato. Nel settore maschile l'under 20 di coach Paolo del Buono cade per 34-62 in casa contro il Bk Giovane Pesaro. Ultima gara della regular season lunedì 15 aprile, alle ore 20.00, al Palazzetto di Civitanova Alta contro la Scuola Basket Sanbenedettese. L'under 13, nella corsa per il Titolo Regionale, affronta in trasferta la capolista Bees Basket Pesaro giovedì 11 aprile alle ore 18.40.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni