Aggiornato alle: 13:06 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Kickboxing: il maceratese Simone Buratti parteciperà ai Mondiali di Sarajevo

Kickboxing: il maceratese Simone Buratti parteciperà ai Mondiali di Sarajevo

Simone Buratti, studente universitario di Camerino e atleta di kick boxing, rappresenterà l'italia ai prossimi Mondiali di Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, dal 19 al 27 ottobre. Il giovane maceratese, classe '99 e originario di Amandola, è stato selezionato tra i nove atleti della Nazionale che parteciparanno alla manifestazione iridata. 

Simone ha conquistato la convocazione dopo aver superato la selezione svoltasi sabato 6 luglio a Pescara, nella palestra 360 Training Club, in occasione dei collegiali di tre diverse specialità: k1, kick boxing e low kick. "La giornata è iniziata alle 11 e finita alle 14:30 - ha raccontato Buratti - con solo mezz'ora di pausa pranzo. Dopo un breve riscaldamento a coppie abbiamo combattuto per tutto il tempo, a turni, in modo che i direttori tecnici della nazionale potessero osservarci". 

Simone è allenato da Marco Bentivoglio della palestra Zicatela di Casette Verdini, ma non sarà il solo marchigiano presente a Sarajevo. Ai Mondiali ci sarà anche Laura Sacripanti, di Cupra Marittima, assieme al suo coach - nonchè allenatore della Nazionale - Raffaele Cipriani. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni