Simone Buratti, studente universitario di Camerino e atleta di kick boxing, rappresenterà l'italia ai prossimi Mondiali di Sarajevo, in Bosnia Erzegovina, dal 19 al 27 ottobre. Il giovane maceratese, classe '99 e originario di Amandola, è stato selezionato tra i nove atleti della Nazionale che parteciparanno alla manifestazione iridata.
Simone ha conquistato la convocazione dopo aver superato la selezione svoltasi sabato 6 luglio a Pescara, nella palestra 360 Training Club, in occasione dei collegiali di tre diverse specialità: k1, kick boxing e low kick. "La giornata è iniziata alle 11 e finita alle 14:30 - ha raccontato Buratti - con solo mezz'ora di pausa pranzo. Dopo un breve riscaldamento a coppie abbiamo combattuto per tutto il tempo, a turni, in modo che i direttori tecnici della nazionale potessero osservarci".
Simone è allenato da Marco Bentivoglio della palestra Zicatela di Casette Verdini, ma non sarà il solo marchigiano presente a Sarajevo. Ai Mondiali ci sarà anche Laura Sacripanti, di Cupra Marittima, assieme al suo coach - nonchè allenatore della Nazionale - Raffaele Cipriani.
Commenti