Aggiornato alle: 17:25 Lunedì, 21 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Juniores Sangiustese, vittoria che dà morale contro l'Olympia Agnonese

Juniores Sangiustese, vittoria che dà morale contro l'Olympia Agnonese

SANGIUSTESE: Raccio, Di Rosa, Giulianelli (39’ st Lazzarini), Guzzini, Doci, Basconi, Niane (26’ st Arcangeletti), Yattara, Messi (19’ st Mastrillo), Ercoli (30’ st Rogani), Frontini (10’ st Tarsilla). A disposizione: Apolloni, Nepa, Girotti, Scoponi. All. Adolfo Rossi squalificato.

OLYMPIA AGNONESE: Cuppini, Zentena, Di Palma (38’ st Di Ciocco), Di Pietro (26’ st Schiava), Latino, Ballerini, Suso, De Vito, Lafia (3’ st Manfrini), Charty, Senatore (13’ st Santilli). A disposizione: Loreto, Invigorito, Gianquinta, Spugnardi. All. Mario Fusaro.

ARBITRO: Sig. Alessandro Bara della sezione di Macerata.

ASSISTENTI: Sigg. Christian Cercaci della sezione di Macerata e Nicolò Marinozzi della sezione di Fermo.

RETI: 11’ pt Niane, 27’ pt Ercoli, 38’ pt Suso.

 

Torna alla vittoria la Juniores Nazionale di mister Adolfo Rossi che in casa batte 2-1 l’Agnonese.

 

Tutte nella prima frazione le marcature.

Dopo una buona giocata di Yattara, Messi appoggia per Niane che spiazza Cuppini e dopo poco più di 10’ porta in vantaggio la Sangiustese.

Lo stesso Niane non approfitta poco dopo di un’incertezza difensiva amaranto concludendo debolmente centrale, presto imitato da Ercoli che coglie solo l’esterno della rete: entrambi falliscono il raddoppio ed è bravo invece sul fronte opposto il rientrante Raccio a neutralizzare la conclusione di Charty che poteva ristabilire la parità.

Il 2-0 invece arriva alla mezzora, con lo spunto di Niane, che pesca Ercoli a centro dell’area: il numero dieci fredda Cuppini con un gran piattone.

Suso accorcia poi per gli ospiti e nella ripresa sale sugli scudi Raccio, che impedisce agli amaranto il pareggio, superandoli in diverse occasioni.

Nel finale arriva anche la traversa di Arcangeletti su cross di Mastrillo.

“Torniamo alla vittoria – ha dichiarato al termine mister Rossi – una vittoria fortemente voluta dal gruppo, maturata in una partita egregia dal punto di vista tattico e qualitativo. Abbiamo fatto ottime giocate, ci siamo trovati sul 2-0, non abbiamo concretizzato delle occasioni nitide che avrebbero permesso di chiudere l’incontro e invece una disattenzione ha permesso agli avversari di accorciare le distanze e crederci. Un avversario, come da previsione, molto ostico che poi ha buttato la partita sul piano fisico. Abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a stringere i denti e, pur rischiando qualcosina, abbiamo portato a casa il risultato. Grandi complimenti ai ragazzi, anche a chi è entrato in un secondo momento che ci ha dato una grande mano. Un successo che ci ridà quel morale e quella convinzione che era mancata negli ultimi tempi. Ora subito pronti per preparare al meglio la battaglia del recupero di sabato prossimo ad Avezzano”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni